quello che so l'ho imparato leggendo sulla rete, se fai una ricerca per 'vitamina c alte dosi' ti compaiono molte pagine di spiegazioni spesso favorevoli, qualcuna contraria..
in farmacia chiedi per acido L-Ascorbico o ancora meglio (perchè evita eventuali bruciori di stomaco o in soggetti predisposti calcoli di ossalati) ascorbato di potassio o di sodio. il potassio o il sodio fungono da tampone. l'acido L-Ascorbico è molto brusco, sembra un estratto di limone purissimo. io lo prendo sciolto in acqua 5 volte al giorno. costa pochissimo, 40 euro al chilo.
la dose: dovresti trovare il tuo limite di tolleranza, aumentando cioè il dosaggio fino a che non compare diarrea, per poi diminuirlo leggermente..
potresti arrivare a 10\15\20 grammi al giorno.
io per provare mi sono fermato a 4\5 grammi e mi trovo molto bene. spariti raffreddamenti nonostante situazioni critiche. soffrivo di tonsillite, sono guarito senza antibiotici. pelle stupenda. capelli meravigliosi.
ho sentito vari pareri medici, tutti molto spaesati, scettici o ignoranti a parte un naturopata entusiasta: lui stesso ne assume 15 grammi al giorno da vent'anni, mi ha detto. mai un raffreddore, un'influenza, una malattia, niente di niente. nessuno me lo ha sconsigliato comunque poichè la vita c non viene immagazzinata, l'eccesso lo espelli con le urine, quindi danni non ne dovresti fare.
mi ha consigliato ogni tre quattro mesi di fare una pausa di dieci quindici giorni, riducendo gradualmente l'apporto prima di interromperlo, per poi riprendere subito dopo, sempre gradualmente, in modo da non esserne completamente assuefatto. non c'è limite al protrarsi della terapia.
qualcun altro sta usando vita c??
ciaociao