Vai al contenuto

Sliver00

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sliver00

  1. Finiamola con le polemiche...e poi in fondo c'è poco da dire. Ma li avete letti bene i post di Rank?? Questo qui sarà rivenditore, web designer o che non lo so ma di certo è uscito di testa! Spero solo che in Design e in fatto di protesi tu stia messo un po' meglio che a italiano. E poi con tutti quei "tesoro mio" ecc nei post sembra una caricatura della figura stereotipata di un trans... :ph34r:
  2. Grazie Marte... Una precisazione, cosa intendi per look? Cioè qual'è il migliore per evitare quell'effetto sgradevole?
  3. Ciao a tutti... era una vita che non postavo più nulla, anche se ovviamente non vi ho mai "perso di vista"... Ho smesso ormai da qualche mese con le cure farmacologiche e mi sto seriamente interessando alle soluzioni alternative come le protesi, il mio problema è localizzato sulle tempie per cui sto pensando all'uso di una PROTESI PARZIALE: A tale proposito vorrei porvi alcune domande alle quali non ho trovato risposta nei post già aperti... :34: 1) Una protesi parziale FRONTALE come si "amalgama" con i capelli indigeni? Credo sia praticamente impossibile amalgamare verso, orintamento, spessore dei capelli ecc.. della protesi con i capelli già presenti, SBAGLIO? (problema che non si pone con una protesi normale...) 2) DI SEGUITO: penso sia quasi impossibile trovare la GIUSTA DENSITA' in grado di non far notare la differenza tra i capelli della protesi e quelli preesistenti (problema che non si pone con una protesi normale visto che, come detto prima, i capelli devono solo risultare "uniformi" ai capelli ai lati e sul retro della testa). 3) Avendo bisogno di coprire solo la zona frontale e delle tempie sono orientato per una soluzione tipo LACE (da quanto letto sul forum è quella che garantisce i migliori risultati in termini estetici su questa zona) E' UNA CONSIDERAZIONE SBAGLIATA? 4) DI CONSEGUENZA: Non c'è il rischio che il colore della COLLA del lace (che spesso tende vagamente al giallognolo) ACCENTUI LE DIFFERENZE CON LA METà DELLA TESTA NON COPERTA DALLA PROTESI? 5) In rete nonsono riuscito a trovare nemmeno una singola foto di "portatori parziali" per così dire... :( SAPETE DARMI QUALCHE INDIRIZZO? Grazie mille per la pazienza e scusate se sono stato un po'(tanto) prolisso. Da quando BOY ha smesso di fare domande per passare all'azione gli indecisi a caccia di informazioni proliferano vedo... DOVEVO DARE ANCH'IO IL MIO CONTRIBUTO NO? :ok2:
  4. Sliver00

    Per Il Dr.gigli

    Salve, sono due anni che uso regolarmente minox al 5% specie sulla zona fronto-parietale a seguito di un consulto con un dermatologo inserito nella sezione "trova dermatologo" di questo sito che mi ha diagnosticato a.a. Mi sto accorgendo che la mia situazione sta peggiorando rapidamente specie sul davanti e un altro dermatologo mi ha detto che a parer suo io non ero assolutamente affetto da a.a.!!! Si trattava di una semplice stempiatura fisiologica.. Tra poco farò degli esami ok..ma SO CHE IL MINOX HA EFFETTI NEGATIVI SU CHI NON HA L'A.A. LE CHIEDO QUESTI EFFETTI SONO PERMANENTI?? La prego mi aiuti.. La rinbgrazio (ringrazio tutti quelli che risponderanno) anticipatamente.
  5. Sliver00

    Eucapil(fluridil)

    Ciao Chang, trovo molto interessanti le tue osservazioni, specie per i ragionamenti (suportati dai fatti) che ti hanno condotto a tali conclusioni. Vorrei chiederti una cosa, ma shapoo ed olio alla cannabis di cui parli si trovano in italia?? Seconda cosa, e forse più importante, il maggior principio attivo contenuto nella cannabis è il THC, ma questo non danneggia i capelli?? Io pensavo di si tanto che saranno mesi che non tocco una canna... Ho chiesto anche in un post su chiedi all'esperto ma nessuno ha saputo rispondermi concretamente. Puoi aiutarmi tu a chiarire questo dubbio sul THC..? Ti prego... Grazie mille anticipatamente..
  6. Niente da dire sui capelli. IO TI AMO Sei davvero carina...
  7. Salve, ho già chiesto in altre sezioni ma nessuno mi ha saputo dare una risposta precisa.. GLI "SPINELLI" (O IL PRINCIPIO ATTIVO CONTENUTO IN ASHISH O MATIJUANA, IL THC) FANNO CADERE I CAPELLI??? Vi prego non fate come altri prima di voi, 1) So già che non bisognerebbe farseli perchè nocivi alla salute ecc...; 2) Non sto parlando di sigarette, non mi interessa un parere a riguardo. Voglio solo sapere se GLI SPINELLI fanno male AI CAPELLI . Grazie in anticipo.
  8. Salve a tutti, forse vi sembrerà una domanda stupida, e forse vi sembrerà la sezione sbagliata... ma non sapevo in che altro modo ed in quale altro luogo porla... Detto ciò... MA GLI "SPINELLI" (O IL PRINCIPIO ATTIVO CONTENUTO IN ASHISH O MATIJUANA, IL THC) FANNO CADERE I CAPELLI???
  9. Salve a tutti, forse vi sembrerà una domanda stupida, e forse vi sembrerà la sezione sbagliata... ma non sapevo in che altro modo ed in quale altro luogo porla... Detto ciò... MA GLI "SPINELLI" (O IL PRINCIPIO ATTIVO CONTENUTO IN ASHISH O MATIJUANA, IL THC) FANNO CADERE I CAPELLI???
  10. Ciao a tutti, vorrei avere da chi già indossa una protesi parziale alcune informazioni. I miei problemi di capelli sono limitati alla sola zona frontale e delle tempie (acquisterei la protesi quindi solo per abbassare di almeno 1cm la fronte e di coprire un po' le tempie) ho alcuni dubbi però sull'utilizzo di una protesi parziale: 1) Se pur di poco credo che cambi il colore della cute (una cosa impercettibile se estesa a tutto lo scalpo - nel caso ad esempio di una protesi"normale" - ) ma nel caso di una protesi parziale, si potrebbe notare una differenza con la parte non coperta dalla protesi, soprattutto se la protesi è sul frontale.. 2) In sencondo luogo anche i capelli, per quanto ben trattati o agganciati al lace, non credo avranno mai una densità precisamente uguale a quella dei capelli veri sulla parte posteriore..no? Se uno si fa il bagno poi si potrebbe notare bene (o quasi) la zona in cui finisce la protesi e quella in cui iniziano i capelli veri.. Vi prego chi indossa una protesi parziale mi dia delle indicazioni... Se poi ci fosse qualcuno con delle foto di protesi parziali (in internet non ne ho trovate) sue o trovate in rete mi farebbe davvero un gran piacere.. Grazie in anticipo.
  11. Pack visto che sei qua (come anche altri penso), ti/vi va di andare in chat?
  12. X SANDRO 76: Sandro ti ho detto che vengo molto spesso a Roma, se ti va (e soprattutto se non ti rompe) possiamo incontrarci uno di questi giorni. Se poi per via delle feste per te è un problema possiamo rimandare a gennaio. Magari ci facciamo una pizza insieme, sempre se ti va. X TUTTI: Ma se vado in piscina o al mare, facendo un tuffo è possibile che la protesi si stacchi?? O che so, devo sempre essere strattento ogni volta che tolgo il casco o cose simili? A me la manutenzione non spaventa, provate a fare per due anni due applicazioni al giorno di minoxidil per le cui 4/5 ore successive non dico che non ti puoi far vedere da nessuno ma quasi..e poi ditemi se, anche fossero 40 minuti, ogni2/3 giorni per una protesi vi sembrano tanto..MA NON SCHERZIAMO.. La mia paura sono altre situazioni come ad esempio stare fuori d'estate con la luce piena del sole..stare sotto un faretto di quelli "potenti" dei bar o dei locali..infilarsi una maglietta a collo stretto.. IN QUESTI CASI LA PROTESI SI NOTA?? O SI PUO' STACCARE?? Grazie mille, un saluto.
  13. No, sono di Perugia ma, magari non te ne fregherà niente penso che Roma sia la più bella città in Italia. Comunque vengo spesso a Roma, almeno una volta al mese come minimo. Perchè? PS. Qualcuno "esperto" potrebbe rispondere alle domande che avevo fatto prima? Scusate ma non so a chi altri chiedere! Un saluto.
  14. Salve a tutti, è da quasi due anni che mi curo con minox 5% (risultati discutibili ma buoni..) tra qualche settimana mi trasferirò in Ighilterra, vorrei avere delle informazioni se qualcuno ne sapesse qualcosa.. 1)Ma serve ricetta medica per il minoxidil 5% in quel paese? 2)So che potrei ordinare il Regaine in internet e farmelo spedire ma se volessi un preparato galenico cosa dovrei fare, ne faranno li? Grazie mille in anticipo.
  15. Quindi praticamente mi consigli di optare, se possibile, per una protesi parziale (sul fronteale) ma in questo modo non rischio di creare un "effetto gap" tra capelli veri e protesi? Mi spiego, non rischio he vi siano differenze tra le due zone? In secondo luogo mi è venuto un dubbio navigando su vari siti di case produttrici, ma cambiando la protesi ogni sei mesi non si vede il passaggio dalla vecchia alla nuova? Magari accentuato da un cambio di marca (es. da Coolpiece a Top lace..)? Un'ultima cosa, ma il calco posso farlo anche con i capelli o devo necessariamente prima rasarli? Lo so rischio di essere noioso, assillante e tedioso...scusate.
  16. Grazie mille Robby sei stato molto gentile, vorrei chiedere una cosa, ma se uno si mettesse (per assurdo ovviamente) a guardarti nella testa a1 cm di distanza..neanche in questo caso si noterebbe niente? Perchè se così fosse non ci penserei su due volte.. Se io avessi la certezza di non poter essere sgamato lo farei subito, magari con l'intenzione in futuro con l'alopecia stabilizzata di fare un trapianto. La mi a sola e grtande paura è che venga scoperto e forse, lo so sto mostrando le mie debolezze, di essere deriso (componente maschile) o "rifiutato" (componente femminile) dalle persone. SE OPTASSI PERPROTESI LO FAREIOPRIO PER NON DOVERMI PIU' PREOCCUPARE DEL MIO ASPETTO ESTERIORE, IN ALCUNA CIRCOSTANZA. Vi ringrazio tutti. Inoltre vorrei dire che, sebbene in molti vedano i portatori di protesi come gente cui le speranze (in fatto di capelli) sono venute meno, gente arrendevole che non sa più a cosa aggrapparsi, io leggendo TUTTI i vecchi post ho notato invece una forte volontà di opporsi, di combattere qualcosa che in un modo o nell'altro ti cambia (ti complica) la vita; semplicemente con la consapevolezza, e la disillusione tipica di chi conosce bene il suo nemico.. Siete ammirabili. Anche per il "lavoro" che svolgete sul forum. Grazie di cuore.
  17. Una precisazione: pensavo, anche per altri motivi ma ovviamente in particolare per questo, di andare a vivere e lavorare a Londra (città megnifica) per i primi mesi con la protesi in modo da rendere meno visibile il passaggio.. Grazie ancora.
  18. Ciao a tutti, ho intenzione di mettere una protesi (leggendo tutti i post precedenti pensavo ad una cool o una top lace) ho solo alcuni dubbi che dovrei chiarire.. Ho ancora molti, molti capelli, almeno per pensare ad una protesi ma le tepie e la linea frontale sono messe sempre peggio, in più come letto in vari post è consigliabile mettere una protesi finchè si può ancora in un certo modo mascherare il passagio, perciò prima di fare "il salto" devo esserne peinamente convinto. La cosa che più mi incute timore è che LA PROTESI POSSA VEDERSI, sapete un conto è farsi sgamare a 30 o 40 anni con una protesi (che per la gente comune è ancora "un parrucchino", e questo la dice lunga..), un conto è a 20.. Mi chiedo quindi MA VERAMENTE PORTANDO UNA DELLE ULTIME PROTESI IN COMMERCIO E' POSSIBILE FAR C O M P L E T A M E N T E CREDERE ALLA GENTE CHE SI TRATTI DI CAPELLI VERI E NON DI UN "PARRUCCHINO"(ignoranti insensibili)..? Considerate che alla mia età ci si trova in situazioni di stretto contatto con gli altri, all'università (esempio uno sul banco immediatamente sopra al mio a 5cm dalla mia testa), facendo sport (negli spoiatoi) ecc.. Scusate la mia fame di notizie, e soprattutto di rassicurazioni e certezze, ma sono (come credo molti altri inquesto forum) in una situazione psicologica terribile... Grazie ancora.
  19. Sliver00

    Spironolattone

    40 EURO?? MA E UN BOTTO!! PRATICAMENTE COME UNA CONFEZIONE DI REGAINE O MINOXIMEN, ANZI ANCHE DI PIU'! AVEVO LETTO IN VECCHI POST CHE IL COSTO ERA ATTORNO AI 20 EURO.. Secondo voi è una cavolata?
  20. Sliver00

    Spironolattone

    Salve, Vorrei fare due domande: 1)Ma sulle tempie lo SPIRONOLATTONE è davero efficace? 2)Se nella mia ricetta medica c'è scritto solo Minoxidil 5% e io volessi far aggiungere spironolattone, dovrei farmi fare una nuova ricetta o basterebbe dirlo al farmacista? Ed in caso in quali percentuali andrebbe aggiunto? Stavo meditando di cominciare con finasteride ma da quanto leggo la sua validità sulle tempie non è verificata, anzi ho letto che potrebbe anche peggiorare la situazione..ED IL MIO PROBLEMA SONO PROPRIO LE TEMPIE... Grazie in anticipo.
  21. Salve a tutti, ho letto diversi post di persone che usano far aggiungere ai propri composti di minoxidil 5% lo SPIRONALOTTONE.. Vorrei fare due domande: 1)Ma sulle tempie è davero efficace? 2)Se nella mia ricetta medica c'è scritto solo Minoxidil 5% e io volessi far aggiungere spironolattone, dovrei farmi fare una nuova ricetta o basterebbe dirlo al farmacista? Ed in caso in quali percentuali andrebbe aggiunto? Stavo meditando di cominciare con finasteride ma da quanto leggo la sua validità sulle tempie non è verificata, anzi ho letto che potrebbe anche peggiorare la situazione..ED IL MIO PROBLEMA SONO PROPRIO LE TEMPIE... Grazie a tutti, siete sempre molto gentili.
  22. Sliver00

    Trapianto A 21 Anni...

    Grazie mille a tutti, siete davvero gentili... Vorrei chiedere una cosa, leggendo le vostre risp non ho potuto fare a meno di notare il riferimento ai "bicchierini"... MA L'ALCOL, LE SIGARETTE E LE ..... FANNO DAVVERO COSì MALE AI CAPELLI??? ANCHE IN PICCOLE QUANTITA'? Grazie ancora.
  23. Sliver00

    Trapianto A 21 Anni...

    Non so in realtà tutto è coinciso con esami di maturità inizio università, ed interruzione di una relazione, in più tutti i sabati ed i giovedì vado a ballare quindi dormo il mattino seguente... anch'io ho inizialmente pensato a stress, ma dopo sei mesi le cose non stanno certo migliorando... HO DAVVERO PAURA...SPERO DI POTER FARE IL TRAPIANTO (SE QUESTA RISULTASSE L'UNICA OPZIONE) E SPERO CHE FUNZIONI... AIUTATEMI... Grazie mille.
  24. Ciao a tutti, sono iscritto al forum da due anni circa e da un anno e mezzo faccio regolarmente uso di minoxidil al 5%. Fino a sei mesi fa ero la persona più felice del mondo...il mio lievissimo (quasi impercettibile) diradamento al vertex era scomparso, mentre i capelli sulle tempie (dove c'era il maggior problema) non solo non cadevano più, "quelli quasi sani" erano miracolosamente tornati perfettamente sani, quelli in fase vellus stavano nettamente migliorando e tanti piccoli capelli di 1,2 mm stavano ricoprendo completamente la cute...Non esagero nel dire che l'anno scorso grazie anche al minox è stato uno degli anni, soprattutto a livello sociale, più belli della mia vita...Ero convinto di non avere più problemi di calvizie... Come dicevo però 6 mesi fa è cambiato tutto, regressione totale dei risultati raggiunti... VOGLIO TRAPIANTARMI, e non voglio farlo quando la situazione sarà critica lo voglio fare ora, anche a costo di dovermi sottoporre ad interventi futuri in caso di peggioramento della calvizie, ma non so, e non credo che nessun chirurgo mi opererebbe a 21 anni con un' alopecia non stabile e con le tempie (unica zona da sottoporre ad intervento) non completamente diradate. COSA POSSO FARE??? Scusatemi se sono stato noioso ma non so più che fare, SONO DISPERATO
  25. In un anno minoxidil si è rivelato utilissimo (non ho più problemi al vertex e tempie migliorate) da alcuni mesi sulle stesse tempie sembra che tutto stia andando perduto... HO LETTO SUL FORUM CHE DOPO UN PO' CHE SI USA MINOXIDIL BISOGNA INTERROMPERE PER ALMENO 4 MESI SENNO' DIVENTA DANNOSO, MA E' VERO??? Un' ultima cosa: SE IL MIO PROBLEMA SONO LE TEMPIE E LA ZONA FRONTALE SAREBBE UTILE O DANNOSO ASSUMERE ANCHE FINASTERIDE? Grazie a tutti, spero mi risponderete perchè non so più cosa fare.
×
×
  • Crea Nuovo...