Anzitutto vorrei ringarziare il dottor gigli per la sua tempestiva risposta,ed apprifitto per cercare di approfondire l'argomento.
Io non sono un medico,e forse potrei essere male informato,ma ciò che scrivo l'ho ascoltato da dottori,non persone qualsiasi;tuttavia mi piacerebbe replicare non per dar vita ad una polemica inutile,bensì per approfondire l'argomento:
1-il fatto che la fina venga utilizzata per combattere l'ipertrofia prostatica non me lo sono inventato,nè l'ho letto su internet,bensì me l'ha detto un medico(non un dermatologo)invitandomi ad abbandonare l'assunzione.
La finasteride è molto efficace per combattere l'AA,l'ho sperimentata su di me(I CAPELLLI COME PER MAGIA IN POCHI MESI SONO RICOMPARSI,AVEVO DI NUOVO UNA FOLTA CHIOMA),ma allo stesso modo aveva effetti negativi sul mio organismo e l'ho usata solo per mesi! sperma praticamente liquido e di quantità inferiore,difficoltaà-assenza di erezione..non oso pensare cosa sarebbe successo se invece l'avessi usata per qualche anno!
La maggior parte dei soggetti che assumono fina se si rivolgessero da un andrologo sottoponendosi agli accertamenti di rito,
smetterebbero di usarla.(su internet si leggono moltissimi casi del genere)
Sul prospetto informativo del farmaco se nn ricordo male c'è pure scritto che nn ci sono studi scientifici riguardo gli effetti che provoca l'uso prolungato,
A diffrenza del dermatlogo,che comunque ha interesse a far raggiungere un certo risultAto estetico al paziente,un medico si preoccupa in primis della salute di quest'ultimo e sarò ripetitivo ma TUTI I MEDICI A CUI MI SONO RIVOLTO PER UN PARERE MI HANNO INVITATO A SOSPENDERE L'ASSUNZIONE DI FINASTERIDE IN QUANTO SOGGETTO IN PIENO SVILUPPO(23ANNI ) ,SENZA PROBLEMI AALLA PROSTATA ANCHE SE NON CON MOLTI CAPELLI.
Non penso di essere male informato:ero male informato quando assumevo 1mg di fina al giorno senza sapere degli effetti negativi (secondo me oggettivi) che provoca.
2-la Fina cura la prostata ma quando si è affetti da qualche malattia:se invece sono sano nn ho nessun problema alla prostata,da cosa devo curarmi??
3-NULLA DA ECCEPIRE
4-non sono in grado di replicare anche se dovendo essere sincero la sua risposta nn mi soddisfa
LA ringrazio ancora per il tempo dedicatomi,un saluto.
hartman