Allora, manco da questo forum da qualche anno, volevo condividere questa mia "scoperta" magari gia provata da qualcuno.
Ho sempre sofferto di questa affezione congenita con i classici problemi, desquamazione, bruciore, rossore al viso, naso, cuoio capelluto, ecc.
Qualche mese fa ho letto casualmente un articolo dove spiegava che il bicarbonato di sodio è il piu potente antimicotico naturale esistente, e ricordandomi che la DS è causata da un infezione fungina ho deciso di provare ad usarlo come topico sulle parti colpite. Ragazzi non ci crederete ma a me F U N Z I O N A , semplicemente sciogliendo mezzo cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere d'acqua e passandolo leggermete sulle parti con del cotone lasciandolo agire qualche minuto per poi risciacquare, specialmente sul cuoio capelluto è miracoloso, quando sento quelle fastidiose scagliette attaccate sulla testa friziono con la soluzione al bicorbonato, lascio agire e dopo qualche minuto risciaquo, , sparisce tutto ! dopo l'applicazione siccome tende a seccare un po' la pelle applico una crema idratante .
Credetemi anche io avevo provato di tutto, creme, shampoo, ho abbandonato tutto, il bicarbonato non costa nulla e " stranamente " non viene prescritto dagli specialisti . Ciao !