Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho 24 anni e dal gennaio scorso mi è stato diagnosticato un incipit di alopecia androgenetica e fin dalle prime assunzioni del propecia (gennaio 2008) ho riscontrato i sintomi già da molti enunciati quali calo libido, diminuzione del liquido spermatico e della relativa densità, dolore testicolare e calo pressorio nonchè anche un fastidiosissimo sgocciolamento post minzionale.
Detto questo, relativamente al discorso ponderale sono stato un caso atipico: premetto che dal punto di vista psicologico ho preso molto male la diagnosi e sono caduto in depressione, forse anche sotto il condizionamento psicologico delle notizie relative agli esperimenti USA sulla depressione nei giovani che assumono finasteride. Fatto sta che ho cominciato a mangiare molto meno e per il nervoso dettato dalla malattia ero portato a stare sempre in movimento, arrivavo a correre tutti i giorni fino a 15 km /die per scaricare il mio nervoso e la mia frustrazione.
Risulato: ho perso 11 kg in 4 mesi andando in sottpeso di 9 kg.
A questo punto vorrei chiedere una cosa: se io tornassi a mangiare normale come prima e fare più sedentaria la fina potrebbe farmi ingrassare oltre il mio peso forma?
L'aumento ponderale dopo quanto si riscontra? Dopo 9 mesi di assunzione avrei già dovuto notarlo?
Grazie in anticipo per le risposte.