Bella domanda lupin... Davvero bella domanda...
Tieni presente che è un problema che abbiamo avuto tutti noi che l'abbiamo fatto. Io per quanto mi riguarda ho risolto così:
Io ho fatto un "reinfoltimento" (che poi è risultato piuttosto inutile) alle tempie e dal giorno che ho deciso di operarmi fino a quello dell'operazione HO FATTO CRESCERE I CAPELLI + LUNGHI POSSIBILI per coprire le tempie che verranno operate. Il metodo che ho usato è STRIP e l'ho fatto a Dicembre 2007 (così portare il cappello è NORMALE xchè fa freddo) :P
Dopo l'operazione per anche più di una settimanatieni presente che starai FUORI GIOCO del tutto.
Nemmeno un kilo di trucco può farti girare senza cappello tra la gente. Ovviamente mi riferisco al fatto che tu voglia tenerlo "segreto" a tutti.
Dopo circa due settimane le croste cominciano ad andare via e ma la pelle sarà BEN DIVERSA da quella normale. Così come i capelli rimessi saranno XFETTAMENTE VISIBILI A CHIUNQUE (poichè saranno SANI e ROBUSTI in mezzo a quelli di noi con l'AGA che purtroppo sono Deboli e Fini) :rolleyes:
Per ovviare a questo io ho usato Capelli lunghi in Avanti per coprire le tempie e Toppik a manetta per creare un effetto ancora + folto... Il taglio dietro lo copri col toppik anche finchè viene coperto dalla ricrescita dei capelli... Per tornare normale, caro mio, ci vuole un mese ABBONDANTE... Quindi ritieniti avvisato.
Non ti sto dicendo che NN riuscirai a coprirlo... Ma che sarà MOLTO STRESSANTE!!!
Starai tanto tempo a fissarti ovunque vedrai la tua testa per vedere se tutto è ok... avrai paura di una mano che ti si avvicina alla faccia che può muoverti i capelli o darti una pacca sulla nuca in segno d'amicizia...
Sarà dura compà....
X RIKI78:
Riki supera immediatamente questa fobia che hai. Non entrarci in paranoia con sta storia. Io so cosa significa e cosa ti porta a fare il non sentirsi a proprio agio... (non uscire, evitare i locali affollati con amici e donne, eludere gli eventi, nervosismo eccessivo...) Fallo subito se nn vuoi che questa operazione invece di averti risolto un problema (in realtà da niente) te ne ha creato uno ben più grosso: La paura di stare in mezzo agli altri.
In bocca al lupo. Saluti.
Boldman
Ho anche un mio Thread di come "rimuovere" gli errori del chirurgo nel caso ce ne fossero... (Mi auguro nn sia il tuo caso)
http://forum.salusmaster.com/index.php?act...amp;qpid=349656