Vai al contenuto

boldman

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

boldman's Achievements

  1. Ciao. Io ho fatto un trapianto strip più di un anno fa e ancora accuso dei fastidi SOLO QUANDO TOCCO o APPOGGIO la nuca, che tuttatvia diminuiscono col tempo. É paragonabile al dolore che provi toccandoti un livido. Niente di Irresistibile comunque, stai tranquillo. Il vero problema sarà la cicatrice che avrai e il fatto che rasarti sarà un pò imbarazzante... (Io mi ci sono fatto una FUE sulla cicatrice 3 mesi fa...)
  2. Bella domanda lupin... Davvero bella domanda... Tieni presente che è un problema che abbiamo avuto tutti noi che l'abbiamo fatto. Io per quanto mi riguarda ho risolto così: Io ho fatto un "reinfoltimento" (che poi è risultato piuttosto inutile) alle tempie e dal giorno che ho deciso di operarmi fino a quello dell'operazione HO FATTO CRESCERE I CAPELLI + LUNGHI POSSIBILI per coprire le tempie che verranno operate. Il metodo che ho usato è STRIP e l'ho fatto a Dicembre 2007 (così portare il cappello è NORMALE xchè fa freddo) :P Dopo l'operazione per anche più di una settimanatieni presente che starai FUORI GIOCO del tutto. Nemmeno un kilo di trucco può farti girare senza cappello tra la gente. Ovviamente mi riferisco al fatto che tu voglia tenerlo "segreto" a tutti. Dopo circa due settimane le croste cominciano ad andare via e ma la pelle sarà BEN DIVERSA da quella normale. Così come i capelli rimessi saranno XFETTAMENTE VISIBILI A CHIUNQUE (poichè saranno SANI e ROBUSTI in mezzo a quelli di noi con l'AGA che purtroppo sono Deboli e Fini) :rolleyes: Per ovviare a questo io ho usato Capelli lunghi in Avanti per coprire le tempie e Toppik a manetta per creare un effetto ancora + folto... Il taglio dietro lo copri col toppik anche finchè viene coperto dalla ricrescita dei capelli... Per tornare normale, caro mio, ci vuole un mese ABBONDANTE... Quindi ritieniti avvisato. Non ti sto dicendo che NN riuscirai a coprirlo... Ma che sarà MOLTO STRESSANTE!!! Starai tanto tempo a fissarti ovunque vedrai la tua testa per vedere se tutto è ok... avrai paura di una mano che ti si avvicina alla faccia che può muoverti i capelli o darti una pacca sulla nuca in segno d'amicizia... Sarà dura compà.... X RIKI78: Riki supera immediatamente questa fobia che hai. Non entrarci in paranoia con sta storia. Io so cosa significa e cosa ti porta a fare il non sentirsi a proprio agio... (non uscire, evitare i locali affollati con amici e donne, eludere gli eventi, nervosismo eccessivo...) Fallo subito se nn vuoi che questa operazione invece di averti risolto un problema (in realtà da niente) te ne ha creato uno ben più grosso: La paura di stare in mezzo agli altri. In bocca al lupo. Saluti. Boldman Ho anche un mio Thread di come "rimuovere" gli errori del chirurgo nel caso ce ne fossero... (Mi auguro nn sia il tuo caso) http://forum.salusmaster.com/index.php?act...amp;qpid=349656
  3. boldman

    ...aiutatemi a capire

    Salve. Voglio dirti la anche la mia opinione a riguardo. Anche io mi sono fatto un trapianto ecc... INNANZITUTTO ricordati che non sei ne il PRIMO e ne L'ULTIMO che ha questo "problema" (Mi ci viene da ridere a chiamarlo Problema quando penso ai problemi seri della vita che ti assicuro sono altri. I capelli saranno lo 0,5% dei problemi... Anzi, magari i problemi fossero così BANALI...) Ciò che dice NAZCA nel suo post è verissimo e lo capisco benissimo... Il rapporto con lo specchio, il fatto di avere le ragazze... Tutto corrisponde alla realtà. Io le paranoie che ti fai tu le ho avute e le ho passate da circa 6 mesi (e prima stavo proprio male, credimi). Dai il giusto peso al problema. Vedrai che un giorno RIVALUTERAI tutto e non ti importerà più niente dei capelli. Ti assicuro che non sono i capelli che ti stanno facendo cambiare: Sei tu che stai "crescendo". Il problema è che scarichi TUTTO il peso di "qualcosa che non va" sui capelli. CON o SENZA capelli il tuo "disagio" resta ugualmente e per superarlo devi usare la forza di volontà. Ricorda: Questo è solo un brutto periodo. Un giorno non te ne importerà più niente!!!! in bocca al lupo.
  4. boldman

    FUE per Coprire Cicatrice da Strip

    Il calcolo l'ha fatto il chirurgo. Tieni conto che l'area da coprire è di 10cm di lunghezza per circa 2 millimetri di altezza, e non TUTTA l'are tolta con la strip!!! Quindi, sulla carta, dovrebbe più o meno funzionare... O almeno spero... Anche se non è na cosa perfetta non mi interessa... Miro solo a eliminare lo stacco "totale" che si ha con la linea BIANCA della cicatrice. Sarei anche disponibile ad una chiusure tricofitica... Quando il chirurgo tornerà dall'inghilterra prenderò un appuntamento più "mirato" alla questione... Cmq CHIUNQUE abbia fatto una FUE sulla SCAR per favore scriva qui qualcosa!!!
  5. Vengo subito al punto. Ho una cicatrice non troppo brutta in seguito ad un trapianto strip. La scar è perfettamente amalgamata con la pelle sia per il colore che per lo spessore. Ha "l'unico" problema che sopra non vi crescono più i capelli obbligandomi a portare i capelli sulla nuca sempre "lunghetti"... Tuttavia a volte il parrucchiere (può sbagliare anche lui) li accorcia un pò troppo e si nota la riga senza capelli... La domanda è semplice: UNA FUE SULLA CICATRICE FUNZIONA DAVVERO? In pratica potrò portare capelli corti senza che si noti "L'impianto" (densità e direzione giusta dei capelli) o che si notino i "buchi da FUE" (aree senza bulbo che restano in seguito al trapianto) oppure NON NE VALE LA PENA? Intendo, i risultati valgono l'intervento? A me hanno proposto dalle 100 alle 200 UF per coprire la mia cicatrice di circa 10 cm. (Sinceramente mi sembrano pochetti ma se lo dice il chirurgo...) Qualcuno di voi l'ha già fatto? Mi dite cosa ne è venuto fuori? Grazie mille a tutti.
  6. Salve. Circa 1 anno fa ho fatto un autotrapianto strip sulle tempie ed il risultato è stato deludente. I miglioramenti estetici sono stati DAVVERO MINIMI (Addirittura mio padre e mia sorella che vivono con me Non Si sono accorti di nulla... :unsure: :unsure: :unsure: e i problemi su come nascondere la verità e la cicatrice a tutti mi crea solo tanto stress... TROPPO! In pratica, IL RISULTATO non vale LO STRESS. Purtroppo i capelli rimessi sul lato sinistro vanno in una direzione sbagliata e questa cosa mi da troppo fastidio. In pratica: avere o meno i capelli trapiantati non cambierebbe di molto la mia situazione ma dato il contrasto estetico con il resto dei capelli, preferisco rimuoverli. Sottopormi all'autotrapianto è stato il più grande errore della mia vita. Ho deciso di rimuovere i capelli trapiantati e tornare a vivere senza troppe paranoie. :unsure: Qualcuno conosce un buon metodo x Rimuovere x Sempre i capelli trapiantati? Ho sentito parlare del Laser... Ma funziona? O lascia altre cicatrici??? :diavoletto: Grazie.
  7. Ho fatto un autotrapianto strip sulle tempie circa 1 anno fa che non è servito praticamente a niente! I miglioramenti sono stati praticamente Nulli! OGNI GIORNO mi faccio solo tante paranoie per nascondere la verità a tutta la gente che ho conosco. (Addirittura da un anno ho dovuto cambiare parrucchiere x nascondere la verità dopo oltre 15 anni che andavo sempre dallo stesso) Addirittura sul lato sinistro i capelli crescono nel verso contrario di tutti gli altri in testa e questo mi crea Davvero molto disagio tra la gente. Sto seriamente decidendo di radermi ma non ne ho il coraggio. Ho quella maledetta cicatrice sulla nuca.... Sottopormi a quell'intervento è stato IL PIU' GRANDE ERRORE della mia vita... Qualcuno di voi si è rasato dopo un autotrapianto strip? Che rispondete alla domanda sulla cicatrice? Come vi sentite? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...