Vai al contenuto

Fibroblast

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    167
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Attività Reputazione

  1. Like
    Fibroblast ha ricevuto reputazione da Loudness in Trattamenti cicatrici acne   
    Ahah cmq quella crema costa circa 59 euro (!!!). Vabbe` quando ho visto il prezzo non ho potuto fare a meno di cercare gli ingredienti. Pensavo fosse la solita crema all`acido retinoico e invece no...semplicemente acido salicilico, olio di rosa mosqueta, estratto di cipolla e allantoina (due ingredienti usati in moltissimi gel per trattare cicatrici ipertrofiche, tipo il contractubex), tea tree oil.
    Se penso che magari delle persone spinte dalla disperazione hanno buttato via soldi per questa roba...vergognoso.
  2. Like
    Fibroblast ha ricevuto reputazione da Loudness in Trattamenti cicatrici acne   
    Secondo te perche`? Semplice e` una fra le tecniche in assoluto piu` economiche, come anche il needling. Il needling ha il vantaggio ulteriore di essere sicurissimo, il tca cross non tanto, nel senso che e` facile fare cazzate, infatti anche io l`ho provato solo per un breve periodo, anche se con buoni risultati. Comunque diffcilmente il tca cross eliminera` del tutto una cicatrice atrofica. Nel mio caso posso dirti di averlo provato seriamente solo sull`unica icepick che avevo (piu` uno "scarred pore" in realta`); dopo 6 o 7 (non ricordo) trattamenti il fondo si e` progressivamente sollevato e al momento la cicatrice e` quasi impercettibile, ma non e` sparita del tutto.
    Cmq...da fine anno ho deciso di riprovare il self needling. L`avevo gia` provato in passato ma in effetti onestamente non avevo usato la tecnica giusta e dopo una singola prova, avendo avuto zero risultati, avevo abbandonato. Per ora ho trattato due piccole cicatrici molto superficiali (purtroppo questo metodo credo funzioni solo per questo tipo di cicatrici, e cmq non ho cicatrici piu` profonde su cui provare). Quello che ho fatto e` molto semplice: guanti sterili, sterilizzato la zona con alcol etilico, forato ripetutamente con aghi STERILI da insulina la cicatrice su tutta la sua superficie, con varie angolazioni. Ogni tanto e` necessario tamponare il sangue con un piccolo panno (sterile ovviamente, ma e` meglio precisare). Conviene sostituire l`ago spesso, in quanto questi aghi non sono studiati per perforazioni ripetute, in genere uso 2 aghi per ogni cicatrice. A fine operazione la cicatrice sara` rosso intenso e gonfia. Ho sterilizzato di nuovo e ho applicato un sottile strato di siero all`ac.ialuronico. Dal giorno dopo non ho piu` usato nulla di topico eccetto la saliva. Dopo due giorni circa si forma una crosticina ematica sottile, che cadra` da sola dopo qualche giorno. A questo punto sparito il rossore la cicatrice era esattamente come prima. Questa volta pero` ho voluto riprovare e dopo 3 settimane ho ripetuto il tutto. Caduta di nuovo la crosta e dopo una settimana la cicatrice era diventata diversa, in pratica sembrava leggermente sollevata in un punto e meno evidente, ma non ne ero sicuro onestamente, poteva essere una mia autoconvinzione. Cosi` ho riprovato per la terza volta. Questa volta caduta la crosta la cicatrice sembrava piu` profonda (c`era ancora un po` di arrossamento) e mi sono un po` pentito al momento di avere ripetuto il tutto. Eppure nelle settimane seguenti il fondo si e` sempre piu` sollevato. Ora dopo un mese la cicatrice e` praticamente scomparsa (ebbene si`) anche se in controluce da vicino e` ancora percepile una piccola imperfezione cutanea. La seconda cicatrice l`ho trattata solo una volta ed e` rimasta uguale a prima.
    Sia chiaro che sto solo riportando la mia esperienza, non voglio assolutamente incoraggiare la gente a provare il self-needling a casa, visto che c`e` sempre il rischio di infezioni. Questo metodo inoltre non funzionera` mai per pori dilatati, cicatrici icepick o rolling/boxcar profonde.
    Bob se non erro avevi un amico tatuatore. Esiste un trattamento per le cicatrici rolling detto dry tattooing che consiste nel forare la superficie della cicatrice con una macchina per tatuaggi (ovviamente senza inchiostro). Sono un po` perplesso, nel senso che sebbene credo che quel tipo di ago sia il migliore per il needling usare una macchina per tatuaggi potrebbe essere troppo aggressivo (come anche no, onestamente non ho trovato articoli attendibili sul dry tattooing, anche se molte persone che l`hanno provato sono entusiate).
     
    @Loudness: quel sito e` semplicemente ridicolo lascia perdere. I laser non ablativi non servono quasi a nulla, quel sito dovrebbe essere chiuso per pubblicita` ingannevole, e` vergognoso come certa gente si inventi di tutto pur di guadagnare sui problemi delle persone. Il loro testimonial che in una sola miracolosa seduta ha eliminato tutte le sue cicatrici sfiora il patetico. Almeno gia` che c`era poteva farsi dare una ritoccatina alla faccia.
    Vorrei veramente che in italia per la medicina estetica valesse la formula "soddisfatti o rimborsati", credo che il 90% dei chirurghi plastici o esseri simili resterebbe presto senza lavoro.
×
×
  • Crea Nuovo...