Ho trovato questo forum qualche giorno fa, complimenti siete tutti (almeno quelli letti) simpatici, spiritosi e mi sembra anche molto competenti in materia. Di conseguenza ho deciso di confidarvi i miei problemi, nella speranza possiate consigliarmi al meglio:
a) Ho appena superato i 30 e da circa 6 anni (cioè quando ho inizito a fare uso di Minoxidil, prima al 2% e poi al 5%, sono rimasto all'incirca stabile (la Finasteride la utilizzo da 3 anni). Devo dire che la caduta si è arrestata (non so se era causata da stress, in quanto non ho eredità da parte dei genitori) e ho perso la maggioranza dei miei capelli tra il '94 e il '96, periodo davvero stressante per me ;-) per un sacco di motivi.
b) Devo dire che non sono messo male, poichè il lieve diradamento si vede soltanto con la classica controluce ed andando a "farsi del male" col pettine per vedere che non ci sono più i capelli di inizio anni '90 sig sig :-(
Tuttavia, vorrei riavere i miei capelli indietro e sto pensando, considerata anche l'età, a un trapianto con i cosiddetti microinnesti.
Restare così ? Oppure provare (con 1.500 capelli personalmente ritengo che dovrei ritornare ai bei tempi andati)
Se avete un validissimo chirurgo(non voglio complicazioni di nessun tipo, non importa la cifra) me lo potete consigliare ? Io ho sentito parlare del Dottor Grassi (di Montecatini Terme, che non opera eccessivamente lontano da dove abito io)
P.S. = Un'ultima cosa: uso tutti i giorni la lozione Minoxidil (in genere 5% con altri agenti aggiuntivi) e la capsula di Finasteride.....cosa mi consigliate ?
Grazie di cuore e un saluto a tutti ;-)
ciao ciao ;-)