Vai al contenuto

themaninthemiddle

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    51
  • Iscritto

  • Ultima visita

themaninthemiddle's Achievements

  1. themaninthemiddle

    Nuova Speranza 2008

    fonte ? data ?....questa è una notizia vecchia..
  2. allora, andiamo per gradi, io ho dei rudimenti in chimica e biologia e proverò a spiegarti quel che ho capito. La produzione di Testosterone è attiva durante la nontte, di giorno di conseguenza è normale che ce ne sia una maggiore conseguenza al mattino, in quento momento immediatamente conseguente alla notte, sembra sensato dunque prendere il finasteride in questa momento della giornata per evitare che la maggior parte del testosterone venga convertito in dht. Sebbene il DHT sia un derivato del testosterone, il fatto che sia "PIU' potente in realtà è solo...diciamo...una licenza poetica XD, il dht è simile al testosterone con una piccola differenza strutturale. I capelli delle tempie hanno dei ricettori all'interno della loro membrana più sensibili alla conformazione del testosterone,il DHT, pur derivando dal testosterone essendo leggermente diverso nella sua struttura chimica non si legherà con i ricettori in questione, non potendo così innescare la fase catagen. Discorso inverso per i capelli del vertex. Calvizie gravi dovrebbero essere dovute alla maggiore presenza di questi ricettori che influenzano la sintesi proteica cellulare. Spero di essere stato esauriente...(anche se so che non lo sono stato XD)
  3. tira una monetina in aria, sappi solo che , in quasi tutti i casi, si tende sempre verso diradamenti and co., ma cmq è proprio un terno al lotto la gentica, lascia stare e preoccupati solo quando e se accadrà
  4. 1) non ho notato grandi cambiamenti...1 per non sbagliare con spruzzate abbondanti se preferisci 2) non è il minoxidil che da infiammazione ma l'alcool, l'unica cosa che potrebbe dare l'assorbimento sono gli effetti di farmaci antiipertensivi ( palpitazioni, caldo della pressione, etc etc... che sono comunque rarissimi), usali come sono più comodi per te.... 3) il phon riduce drasticamente l'assorbimento di qualsiasi lozione,e secca il capello sn d'accordo per quanto riguarda l'uso combinato dei prodotti....almeno uno potrà dire di aver fatto il possibile no ?
  5. themaninthemiddle

    Atrofizzazione follicoli

    tutto è relativo....possono essere un paio di anni, come una vita...
  6. che lo avrebbero potuto anche fare con l'acqua calda lo studio XD
  7. allora, sinceramente consiglio, e dietro suggerimento di un farmacista, di usare il minoxidil commerciale. Si ha la certezza che funzioni e di quello che c'è dentro. In farmacia utilizzano spesso il minoxidil solfato, che non è come il minoxidil per le lozioni commerciali, e non hai mai la certezza di quello che ti danno. Inoltre consiglio di utilizzare gli antiandrogeni topici in lozioni differenti dal minoxidil, per evitare eventuali iterazioni tra i principi attivi delle varie lozioni che potrebbero dare origini a molecole inerti e di scarsa utilità....
  8. che non sparemo nulla fino a quando loro non decideranno di informarci, ma che comunque gli studi continueranno...
  9. bah, sembra ,dagli ultimi studi, che stimoli invece la matrice del follicolo a generare nuovi capelli..bah ! misteri della scienza moderna. Cmq no, non traumatizza il capello..
  10. fidati, usa il minoxidil, stimola la crescita del capello...
  11. chidendo all'esperto ^_^ Su un post da qualche parte in questo forum avevo letto che non era utili per l'aga...
  12. sì, mi sembra logico, dato che sn loro ad averne i diritti esclusivi di vendita no ? Cmq 1 la calvizia non si cura,si può SOLO rallentare (si può anche bloccare ed in alcuni casi far regredire) 2 i capelli NON CRESCERANNO MAI ( non è detto, alcuni soggwtti sono ottimi risponditori) 3 fina funziona mixo no,per il semplice fatto che fina agisce dentro mixo solo per stimolare la crescita DI QUELLI CHE TI RIMANGONO ( appunto, il minox si usa SEMPRE con fina per aumentarne gli effetti benefici, sono farmaci da usare in sinergia, ed oltretutto è proprio minox, accompagnato da antiandrogeni il migliore per la stempiatura ^_^ ) Comunque il fina è ottimo assumerlo la mattina, quando i livelli degli ormoni raggiungono il picco più alto..
×
×
  • Crea Nuovo...