Vai al contenuto

slash

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di slash

  1. Salve a tutti , come da titolo cerco un bravo dermatologo o tricologo (perdonate la mia ignoranza ma non so la dfferrenza :rolleyes: ) per fare una tricoanalisi.Sono di Asti (piemonte) sapete dirmi dove posso trovare un dermatologo che faccia tale esame? Quanto costa? E in cosa consiste? Grazie in anticipo a chi mi risponderà :D Anche perchè è ormai da 1 anno che ho perdita di capelli e sono stato da 3 dermatologi che mi hanno tutti detto effluvio (che ormai credo sia cronico ) e quindi voglio capire come fermare tutto ciò.
  2. gente ke non ha un c...o da fare <_<
  3. Salve a tutti,un paio di mesi fa avevo postato di nuovo questa discussione però poi ero andato dal dermatologo che mi aveva detto ce non era aga ma un effluvio e con dei prodotti specifici ( anackaps, shampoo same e lozione same il tutto per 3 mesi) e non o fatto progressi cosi ho sospeso questa cura e ho deciso di accorciare i capelli dopo 2 anni che che non vedevano il parrucchiere ^_^ quando mi ha visto la prima cosa ce mi a detto è che erano sfibratissimi e dovevo accorciarli di molto e cosi è stato,e mentre me li lavava i capelli cadevano a ciocche tutti col bulbo bianco e alcuni erano spessi altri fini.Ho comprato un atro shampoo e adesso uso anche il balsamo entrambi mi hanno tolto il problema forfora visto che avevo i capelli grassi e dopo 2 giorni mi toccava rilavarli.Adesso non so se riandare dal dermatologo o no ,perchè dal taglio un po sono migliorati però quando li lavo arrivo sempre sui 120-130 capelli mentre giornalmente ne conto 20.Sono diradato su tutto il cuoio capelluto comprese la zona sopra e dietro le orecchie ,ma dove la caduta è maggiore è sul frontale e sulle tempie specialmente quella sinistra e certe volte ho anche dei dolori in quella tempia (che a quanto ho letto è un sintomo di effluvio) Boh non so più cosa dire la situazione familiare e che mio padre 45 anni è un po stempiato tra il 1° e il 2° stado della scala Hamilton ed ha iniziato verso i 40, mentre mio nonno da parte materna è tra il 2° e 3° stadio della scala Hamilton ed a iniziato a perderli verso i 40 anche lui. Ho 19 anni e questa situazione si protrae da circa 10 mesi. A breve spero di poter postare foto decenti,intanto ditemi voi che ne pensate.Grazie a tutti in anticipo.
  4. pardon mi sono sbagliato ho guardato adesso ce scritto defluvium in telogen non defluvio telogen
  5. pardon mi sono sbagliato ho guardato adesso ce scritto defluvium in telogen non defluvio telogen ,è sarebbe la stessa cosa dell'effluvio http://www.cutis.it/calvizie_trico.htm
  6. Gentile dottore oggi sono andato dal dermatologo e dopo avermi visto e fatto il pull-test mi a diagnosticato un defluvio telogen ,e ke è una kosa fisiologia e stagionale normale,e mi ha dato i seguenti prodotti da usare per 3 mesi: Shampoo Same. Lozione Same Urto (5 volte settimane). Anacaps compresse (2 al mattino). Ke ne pensate di tutto cio?
  7. oggi sono andato dal dermatologo e dopo avermi visto e fatto il pull-test mi a diagnosticato un defluvio telogen ,e ke è una kosa fisiologia e stagionale normale,e mi ha dato i seguenti prodotti da usare per 3 mesi: Shampoo Same. Lozione Same Urto (5 volte settimane). Anacaps compresse (2 al mattino). Ke ne pensate di tutto cio?
  8. eh e il problema e konvincere mio padre visto ke non mi crede e continua ankora a dirmi ke è una kosa passeggera ke poi rikrescono e qundi devo vedere se riesco a convincerlo per asti immagina per torino :huh:
  9. eh son gia tanti :D vedrò se riesco a cnvincere i miei per torino ma mi sa di no :huh:
  10. ah ,per quanto riguarda i capelli ke mi cadono sono la maggior parte lunghi con i bulbi solo ke sono sempre più fini ed è raro qualke capello corto o piccolo di solito se devo fare una percentuale su un totale di 100 capelli caduti di solito ce ne solo 20 piccoli col bulbo e tutti gli altri sono lunghi fini col bulbo.
  11. Sono dia sti e ankora non so dove andare alcuni i hanno consigliato un certo rocco,boh non so ,però quello ke ho letto sul forum ti ho scritto ^_^ per quanto riguarda legare i capelli quello non lo faccio mai e neanke i cerchietti
  12. slash

    Cerco Dermatologo Asti

    ciao,ankio sono di asti,alla fine ai trovato qualke dermatologo bravo?
  13. Vera risposta da dottor House :lol: bravo Goten :rolleyes: ho letto nel forum ke è la causa di un effluvio e si kiama tricodinia e giusto?
  14. ah poi volevo aggiungere che da alcuni giorni ho anche dei dolori al cuoio capelluto e se tocco la testa mi fa male, e mi succede quasi un giorno si e uno no su tutto il cuoio capelluto soprattutto sulla parte alta della testa.Cos può essere? E che malattia comporta?
  15. ah poi volevo aggiungere che da alcuni giorni ho anche dei dolori al cuoio capelluto e se tocco la testa mi fa male, e mi succede quasi un giorno si e uno no su tutto il cuoio capelluto soprattutto sulla parte alta della testa.Cos può essere? E che malattia comporta?
  16. Boh speriamo ,questa settimana intanto vado a prenotare la visita e sperò ke non sia l'aga :(
  17. Capito adesso o le idee più chiare grazie infinite ,speravo che non lo fosse ma alla fine dovrò dire addio ai miei amati capelli lunghi :cry:
  18. Capito grazie mille ,quindi ho una strana stempiatura ke porterà quasi sicuramente all'aga.Dovrò andare al più presto da un Dermatologo,ma gli effluvi rendono i capelli più fini? e poi volevo chiederti un ultima cosa in che senso la mia stempiatura è strana?
  19. Ciao Goten,quindi mi dici ke è aga cioe alopecia androgenetica? ma kome è possibile visto ke mio padre è solo stempiato? Poi volevo sapere se l'aga i primi diradamenti li porta subito o si nota negli anni perchè ho letto che all'inizio è lenta e quindi non si vede la cute ma ti accrogi che ai l'aga solo dopo un bel po di tempo quindi kome è possibile ?
  20. Ecco a voi le foto ingrandite,vi prego aiutatemi.
  21. Ecco Ho rimesso le foto però ingrandite.Attendo Risposte grazie in anticipo.
  22. Pultroppo con la fotcamera vengono cosi sfuocate,ma dalla descrizione sa dirmi qualkosa?
  23. Salve a tutti, sono una ragazzo di 18 anni quasi 19 fra 1 mese è da 8 mesi a questa parte ho perso molti capelli, all'inizio pensavo fosse solo una normale perdita anche se era iniziata in estate cosa alquanto strana ,poi al ritorno delle vacanza la stuazione non era migliorata e mia madre mi aveva detto che era normale anche perche avendo i capelli lunghi fino a sopra le spalle mossi quasi sul riccio (e li porto cosi da 2 anni senza problemi fino ad adesso)sono più fragili e la caduta si vede di più è sembra grave.All'inizio perdevi intorno ai 100 capelli al giorni e per 3 mesi cioè da luglio quando è iniziata fino a ottobre con picchi di 150-200 capelli nel lavaggio, poi da dicembre fino adesso mi cadono intorno ai 30 capelli al giorno mentre nel lavggio arrivo intorno ai 150,e come se non bastasse i capelli sulle tempie mis embrano meno spessi e in tutta la testa o notato un notevole diradamento.Adesso premetto che mio padre è stempiato ma poco credo si posso mettere a metà tra il primo stadio è i secondo della scala Hamilton mentre mio nonno paterno ce li ha tutti è solo un po stempiato, mentre il nonno materno li ha persi quasi tutti.Ora vi posto le miei foto ditemi voi se è una cosa che regredisce oppure se è una situazione c e può solo peggiorare, è se è un effluvio o un defluvio cioè la calssica alopecia androgenetica ce di qui a 5 anni mi porterà alla calvizia? Per le immaggine le vedete in questo altro treahd aperto ieri http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...mp;#entry314924 Grazie in anticipo delle risposte. Saluti.
  24. vedrò di farne dele altre più grandi però più randi sono più sfuocano con sta fotocamera del cxxxo :)
  25. Salve a tutti, sono una ragazzo di 18 anni quasi 19 fra 1 mese è da 8 mesi a questa parte ho perso molti capelli, all'inizio pensavo fosse solo una normale perdite ance se era iniziata in estate cosa alquanto strana ,poi al ritorno delle vacanza la stuazione non era migliorata e mia amdre mi aveva detto ce era normale anche perche avendo i capelli lungi sono più fragili e la caduta si vede di più è sembra grave.All'inizio perdevi intorno ai 100 capelli al giorni e per 3 mesi cioè da luglio quando è iniziata fino a ottobre con picchi di 150-200 capelli nel lavaggio, poi da dicembre fino adesso mi cadono intorno ai 30 capelli al giorno mentre nel lavggio arrivo intorno ai 150,e come se non bastasse i capelli sulle tempie mis embrano meno spessi e in tutta la testa o notato un notevole diradamento.Adesso premetto che mio padre è stempiato ma poco credo si posso mettere a metà tra il primo stadio è i secondo della scala Hamilton mentre mio nonno paterno ce li ha tutti è solo un po stempiato, mentre il nonno materno li ha persi quasi tutti.Ora vi posto le miei foto ditemi voi se è una cosa che regredisce oppure se è una situazione c e può solo peggiorare, è se è un effluvio o un defluvio cioè la calssica alopecia androgenetica ce di qui a 5 anni mi porterà alla calvizia? Tempie Tempie Dall'alto Dall'alto http://img135.imageshack.us/img135/4590/dsc03630pn8.jpg Dietro Le foto non sono venute abbastanza bene però ditemi lo stesso ke ne pensate e se volete faccio tutte le foto ke kiederete e da ogni agolazione possibile ^_^ Grazie in anticipo delle risposte. Saluti.
×
×
  • Crea Nuovo...