
danydany
Salusmaster User-
Numero contenuti
38 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di danydany
-
Il trucco aiuta moltissimo x la couperose, perche' costituisce una specie di protezione dalle aggressioni esterne (vento, freddo,caldo), ma è meno efficace x le cicatrici, cmq serve a minimizzare i difetti della pelle... io uso toleriane fondo tinta compatto de la roche-posay sand beige e mi trovo bene, ovviamente ne devi mettere poco e lo puoi applicare con una spugnetta che trovi nella confezione...Non e' difficile :) Ti aiuta soprattutto durante i post dei trattamenti!
-
Ci sono dei trattamenti che possono essere fatti soltanto localmente, senza interessare tutto il viso? I peeling hanno gia' stressato abbastanza le parti piu' fragili e sensibili del mio viso. Qualcuno di voi ha mai provato la microdermoabrasione? Avete visto miglioramenti? Grazie a chi vorra' rispondermi :fiorellino:
-
Grazie KoKo, a me invece lo applicano dapprima su tutto il viso e poi insistono con altre due applicazioni nei punti "critici" <_< La cosa assurda che mi spello tantissimo dove non serve e molto di meno dove è stato passato piu' volte l'acido!!! Buon ponte a tutti :supersorriso:
-
x la soluzione al salicilico occorre la ricetta? grazie :fiorellino:
-
consigli per acne "moderata"
danydany ha risposto ad una discussione creata da claudio29 in Dermatologia
-
Ciao koko! Sono contenta x i tuoi buoni risultati... Dopo il TCA puoi riprendere ad uscire o devi startene chiuso in casa? Te lo chiedo perche' purtroppo io non posso assentarmi x lunghi periodi dal lavoro. Poi scusa il salicilico non te lo appliccano su tutto il viso? :ciao:
-
Ciao a tutti! Mi potreste dire qualcosa in piu' su questa crema RETIN-a, ad es.se è fotosensibilizzante e se la desquamazione è come quella dei peeling. Il dermatologo mi ha sconsigliato di fare un altro salicilico :( secondo lui in questo periodo è controindicato e poi ho la pella troppo sensibile, ne ho già fatti tre ravvicinati a distanza di 20 gg l'uno dall'altro e gli ultimi due con tre applicazioni... Mi ha detto di aspettare Settembre-Ottobre x un altro ciclo. "Voi del salicilico" quanti ne dovete fare, state vedendo miglioramenti? Grazie
-
Roma
-
Cara kitty, ti capisco benissimo... molti su questo sito scrivono che è come se vivessimo al 50% ed è esattamente quello che provo anch'io e cioe' che si ha un motivo in + x essere tristi al mattino o la sensazione di non vivere appieno i movimenti felici... pero' bisogna avere il coraggio e la forza di migliorarsi. Io ho ancora un'acne in fase attiva, molto lieve, pero' a volte le lesioni sono in grado di lasciare dei segni. Da quando sto facendo i trattamenti al salicilico(OGGI E' STATO IL TERZO) ho visto un vero e proprio miglioramento, nel senso che ho max un brufoletto al mese... ed inoltre la pelle è piu' bella. Koko 77 ha invece avuto miglioramenti anche sulle cicatrici, dunque se non hai ancora provato, ti conviene tentare con il salicilico. Io l'anno scorso avevo fatto altri peeling con scarsi risultati, soprattutto il mandelico che mi aveva addirittura peggiorato la situazione! Con il salicilico e' diverso e credo che sia l'ideale x una fase ancora attiva. Inoltre io ho una pelle estremamente sensibile con un po' di couperose (arrossamenti transitori) e questo ulteriore problema non mi impedisce di fare questi peeling, l'unico problema è il sole... infatti il medico mi ha detto che valuteremo se farne un altro, ma diventa problematico proteggersi anche con le protezioni alte in questo periodo. In bocca al lupo e stai su!
-
L'esfoliazione inizia intorno al terzo giorno, almeno nel mio caso...l'ultima volta ero molto molto screpolata nei punti dove hanno passato tre volte il salicilico, quindi ti consiglio di applicare una bella maschera idratante come quella della avene (cosa che non avevo fatto x mancanza di tempo!) Giovedì faro' il terzo trattamento... non so se riusciro' a farne un quarto, visto che diventa difficile proteggersi dal sole in questo periodo... Cmq fammi sapere come procede il tuo post e ricorda la protezione totale soprattutto i primi giorni!!! Baci
-
Ciao Marta, hai fatto il peeling turnover?
-
l'endocrinologo precedente mi disse di usare la pillola, cmq accetto il tuo consiglio e faro' una nuova visita dall'endocrinologo. Nessuno sa consigliarmi uno in gamba a Roma? Sono stufa degli incompetenti... Grazie Nikita!
-
Dalle analisi è risultato uno squilibrio in determinati periodi... il medico di base mi sconsiglio l'uso di androcur che mi aveva invece prescritto un dermatologo. Secondo il medico puo' addirittura peggiorare la situazione sul viso e cmq potrebbe essere dannoso per l'organismo, in quanto è un medicinale utilizzato x la cura di gravi patologie maschili (gravi problemi sessuali, cancro alla prostata, etc.) e allora lasciai perdere...
-
Non è mai stata acuta, ma attiva e lieve!!! :( Ho provato tutto tranne roaccutan e simili...Voi come avete risolto definitivamente il problema? Come sono i post di questi peeling combinati, io finora ho provato mandelico, che assolutamente sconsiglio a chi ha una fase attiva perche' provoca un effetto "rebound", il piruvico e il salicilico, ma mai acidi combinati...Grazie davvero a tutti!
-
strano, a me non compaiono mai le crosticine... non sara' troppo leggero il mio peeling! :( eppure l'ultima volta mi hanno applicato tre volte il salicilico!!! Grazie a tutti x i vostri consigli su dermaroller e fraxel! Un bacione! :fiorellino:
-
Per poter sottoporsi ad una seduta di fraxel è nescessario avere la pelle senza "imperfezioni", io ho ancora una fase lievemente attiva, anche x questo motivo sto facendo i peeling al salicilico. Grazie Nikita! :fiorellino:
-
x nikita e bobgem I trattamenti fraxel e dermaroller possono essere dunque effettuati su una pelle ipersensibile tendente alla couperose, i medici cosa vi hanno detto in merito? x il momento ho fatto solo peeling anche xché vorrei evitare di peggiorare le cose...
-
Scusami se ti distrurbo koko! Vorrei sapere da te, visto e considerato che stai avendo dei buoni risultati, se il tuo chirurgo ti sta facendo dei peeling al salicilico piuttosto "profondi", credo che la percentuale massima sia intorno al 23% ma cio' che puo' variare sono le applicazioni di salicilico. Inoltre ti ha gia' detto quanti peeling ravvicinati dovresti fare x ottenere dei risultati? Grazie ancora!
-
-
eccomi di ritorno dal mio secondo salicilico 25%... vediamo cosa accade stavolta ... vorrei tanto che durasse il piu' a lungo possibile! il salicilico a casa sarebbe davvero comodissimo, andate sul sito www.canova.it e vi fate un'idea, ma credo che l'acido professionale lo possano vendere soltanto ai medici, e x l'uso domestico esistono solo creme o lozioni al 2%, se non è così fatemi sapere, così dopo questo ciclo di trattamenti mi adopero anch'io x farlo a casa! :quadrifoglio:
-
ah dimenticavo... ovviamente si verifica un'esfoliazione nei gg successivi, ma nulla di drammatico. Applicando il salicilico tre volte si ottengono risultati migliori ma si puo' andare in contro ad una ipermigmentazione che è cmq TRANSITORIA... passa nel giro di qualche giorno. Spero di esserti stata utile!
-
a me hanno fatto solo due passate nei punti critici... il rossore è scomparso dopo un'oretta... il post è assolutamente facile da gestire... crema idratante... maschera avene e cmq puoi truccarti dopo qualche ora.
-
...immagino nessuno del forum abbia provato entrambi i sistemi (dermaroller e nuovo fraxel)... io terminato questo ciclo di salicilico vorrei cambiare dermatologo e cercare di capire quale dei due trattamenti abbia piu' efficacia e sia meno rischioso (ma ci sono dei rischi?)...
-
Sapete se a Roma c'è un bravo dermatologo che utilizza il nuovo fraxel 1500? :rolleyes: A Settembre vorrei orientarmi su questo tipo di trattamento...c'è qualcuno di voi che l'ha provato piu' volte, come sono i risultati e i post? Grazie 1000
-
le creme x uso domiciliare contengono bassissime % di acido salicilico, servono x la fase attiva e x esfoliare... ma il peeling si deve fare solo dal dermatologo! Molti medici fanno firmare addirittura il consenso informato, certo è leggerissimo se paragonato ad altre cose, ma è pur sempre un trattamento...