Vai al contenuto

matteo81

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    149
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di matteo81

  1. ogni tanto ne esce una nuova su fina, se provocasse tutti questi effetti collaterali l'avrebbero già proibita.
  2. matteo81

    body-building

    certo se uno se lo prende il testo allora sì che si tira la zappa sui piedi...
  3. matteo81

    body-building

    sono stati fatte delle ricerche sul livello ematico di testo e DHT in soggetti che praticavano body building. Ebbene: a nessuno aumentava il DHT. Ciò vuol dire che l'equazione +testosterone=+DHT è errata.
  4. io non alternerei due principi attivi diversi come fina e duta. Continua con fina 1 mg che è la dose giornaliera e per ora lascia stare duta che ancora è in fase di sperimentazione. Il minox al 5% prova ad associarlo ad altri principi tipo spironolattone o progesterone al 1-2%. Queste sono le basi. Ma il dermatologo che ti dice?
  5. questa cosa dei 5 anni non l'avevo mai sentita. E' vera? Tutte e due le ipotesi possono essere plausibili a mio parere. Il problema è che il minox una volta che lo cominci lo devi fare sempre e costantemente soprattutto se non usi fina. Poi è vero che droga i capelli, per questo non si deve mettere nelle aree "sane". Ma, a questo punto ti ripeto, perchè smettere?
  6. le tempie sono sempre dure Consiglio: continua
  7. non ti conviene cominciare con la fina?
  8. Di solito il minox si sospende (spesso temporaneamente...) solo se si è "coperti" dalla fina che ci garantisce che i capelli ottenuti col minox non ricadano. Magari se lo usi tutti i giorni puoi decidere di passare a 3 volte alla settimana e vedere se mantieni o peggiori. MAI sospenderlo del tutto da un giorno all'altro. Chi lo ha fatto se ne è poi pentito amaramente...
  9. matteo81

    maybe tomorrow

    avevi capito bene: ho il dubbio sia sul testo (che quindi adesso ho capito che si può alzare e abbassare) che sul DHT.
  10. matteo81

    maybe tomorrow

    Beh, può darsi che abbia capito male... Comunque la questione rimane: ancora ci sono opinioni diverse sul fatto che un innalzamento del testo possa innalzare anche il DHT prodotto o se questo indice sia fisso. Grazie per l'articolo
  11. Io ti consiglio di ricominciare con la fina. Se hai a.a. è basilare. Poi magari affianca il minox al 5% con qualche eccipiente (progesterone, spiro...). Altra cosa: se 22 è la tua età (ed è anche la mia) chi ti trapianta? Di solito si comincia a parlarne da 28, poi parecchio dipende dalla situazione è chiaro, ma non ti conviene per ora curarti? Te lo dico perchè anch'io ci penso spesso.
  12. L'interruzione di fina per 3-4 mesi non ti può dare alcun beneficio, rischi di assistere ad una ricaduta... Se proprio vuoi interromperla (ma perchè farlo?) fallo al massimo per 1 mese. Comunque, a quanto mi ha detto la mia dermatologa, la fina non da' assuefazione e i benefici si hanno solo con una cura costante nel tempo.
  13. matteo81

    maybe tomorrow

    beh, però alla base c'è una questione importante che ancora non ho ben capito: è possibile che il testosterone nel nostro sangue si alzi e si abbassi? Gigli dice di no, la Tosti di sì.
  14. Marliani è ok ma anche lui fa fare il tricogramma. E' in gamba e sa rassicurare. Con lui vai al sicuro.
  15. matteo81

    Nausea+debolezza cronica

    anche se non sono un medico non penso possa essere il minox la causa (anche se ho letto da qualche parte che può dare abbassamento di pressione ma te lo usi al 2% 3-4 v alla settimana quindi ...) Sicuro che non sia il caldo?
  16. matteo81

    irritazione minox

    E' da tre mesi circa che, accanto alla fina, ho ricominciato il minoxidil sul vertice. Assumo il regaine al 5% 1 ml al giorno (0,5 al mattino, 0,5 la sera. Mentre alle tempie non mi ha mai dato fastidio, sul vertice ho ormai da tempo del prurito unito a desquamazione. Spesso di notte mi trovo involontariamene a grattarmi la testa. Cosa posso fare?
  17. matteo81

    sole (x dott. Gigli)

    Salve dottore. L'esposizione prolungata al sole nei mesi estivi può danneggiare la cute e peggiorare la a.a. Dato che , per lavoro, dovrò stare più di due mesi al mare è opportuno proteggersi con un cappello, o è inutile? Grazie
  18. matteo81

    fabio volo

    fabio volo è un grande e basta.
  19. matteo81

    ma Bossari?

    Notevolmente migliorato rispetto a un anno fa quando faceva festivalbar. Ma che ha fatto?
  20. matteo81

    depilazione (x dott. Gigli)

    mi sono informato sull'aggeggio elettrico per togliere i peli: in realtà il principio è in commercio da tempo sotto altri nomi. In pratica, la biosan non ha scoperto niente di nuovo. Mi hanno detto che non toglie definitivamente tutti i peli, ma li può diradare un bel po'. Io lo proverò, non mi aspetto miracoli. D'altra parte anche la depilazione a laser non li toglei proprio tutti e costa un botto di più
  21. matteo81

    depilazione (x dott. Gigli)

    Gavino, la pubblicità di questo prodotto della biosan non l'ho vista ma tempo fa un mio amico mi parlò di un prodotto da dare prima della cerette che dava delle piccolissime scosse elettriche e prometteva di far crescere i peli man mano più deboli. E' questo? Magari funzionasse 380 euro alla fine non sono poi tanto rispetto ai prezzi folli della depilazione a laser, che poi va a finire che un po' di peli ti ricrescono comunque.
  22. matteo81

    depilazione (x dott. Gigli)

    Eh bravo Belli, grande esperienza... L'unica cosa che ti volevo chiedere è perchè mi consigli la crema se poi i peli ricrescono più "cattivi". Non vorrei arrivare a farmi la barba sul petto. Thanks
  23. Salve dottore, da pù di un anno mi depilo abbastanza regolarmente dalla vita in su, con sedute presso un centro estetico. Non ho una grande quantità di peli ma quelli sulla schiena e sulle spalle per me sono decisamente antiestetici. Le volevo fare alcune domande a riguardo: 1) Con la ceretta fatta regolarmente i peli piano piano si diradano? 2) In alternativa alla cerette ci sono creme e schiume depilatorie: possibile che facciano crescere i peli più robusti o è un luogo comune? 3) Funzionano le creme post-depilazione che ritardano la crescita del pelo? In tal caso le chiedo gentilmente se può consigliarmene una. 4) La domanda più importante: dopo alcuni giorni dalla depilazione, sia per la pelle grassa che ho (nel diagnosticarmi a.a. la dott.ssa mi ha detto che ho anche dermatite seborroica) mi ritrovo pieno di foruncoli. Alcuni sono molto infiammati e quindi abbastanza grandi. Altri sono piccoli e con della materia all'interno. Ho provato, per diminuire l'irritazione Tea tree Oil, e il Gentalin ma niente, non se ne vanno. Può consigliarmi qualche valido prodotto? Grazie mille. Saluti.
×
×
  • Crea Nuovo...