Vai al contenuto

matteo81

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    149
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Interessi
    cinema, sport

matteo81's Achievements

  1. ogni tanto ne esce una nuova su fina, se provocasse tutti questi effetti collaterali l'avrebbero già proibita.
  2. matteo81

    body-building

    certo se uno se lo prende il testo allora sì che si tira la zappa sui piedi...
  3. matteo81

    body-building

    sono stati fatte delle ricerche sul livello ematico di testo e DHT in soggetti che praticavano body building. Ebbene: a nessuno aumentava il DHT. Ciò vuol dire che l'equazione +testosterone=+DHT è errata.
  4. io non alternerei due principi attivi diversi come fina e duta. Continua con fina 1 mg che è la dose giornaliera e per ora lascia stare duta che ancora è in fase di sperimentazione. Il minox al 5% prova ad associarlo ad altri principi tipo spironolattone o progesterone al 1-2%. Queste sono le basi. Ma il dermatologo che ti dice?
  5. questa cosa dei 5 anni non l'avevo mai sentita. E' vera? Tutte e due le ipotesi possono essere plausibili a mio parere. Il problema è che il minox una volta che lo cominci lo devi fare sempre e costantemente soprattutto se non usi fina. Poi è vero che droga i capelli, per questo non si deve mettere nelle aree "sane". Ma, a questo punto ti ripeto, perchè smettere?
  6. le tempie sono sempre dure Consiglio: continua
  7. non ti conviene cominciare con la fina?
  8. Di solito il minox si sospende (spesso temporaneamente...) solo se si è "coperti" dalla fina che ci garantisce che i capelli ottenuti col minox non ricadano. Magari se lo usi tutti i giorni puoi decidere di passare a 3 volte alla settimana e vedere se mantieni o peggiori. MAI sospenderlo del tutto da un giorno all'altro. Chi lo ha fatto se ne è poi pentito amaramente...
  9. matteo81

    maybe tomorrow

    avevi capito bene: ho il dubbio sia sul testo (che quindi adesso ho capito che si può alzare e abbassare) che sul DHT.
  10. matteo81

    maybe tomorrow

    Beh, può darsi che abbia capito male... Comunque la questione rimane: ancora ci sono opinioni diverse sul fatto che un innalzamento del testo possa innalzare anche il DHT prodotto o se questo indice sia fisso. Grazie per l'articolo
  11. Io ti consiglio di ricominciare con la fina. Se hai a.a. è basilare. Poi magari affianca il minox al 5% con qualche eccipiente (progesterone, spiro...). Altra cosa: se 22 è la tua età (ed è anche la mia) chi ti trapianta? Di solito si comincia a parlarne da 28, poi parecchio dipende dalla situazione è chiaro, ma non ti conviene per ora curarti? Te lo dico perchè anch'io ci penso spesso.
  12. L'interruzione di fina per 3-4 mesi non ti può dare alcun beneficio, rischi di assistere ad una ricaduta... Se proprio vuoi interromperla (ma perchè farlo?) fallo al massimo per 1 mese. Comunque, a quanto mi ha detto la mia dermatologa, la fina non da' assuefazione e i benefici si hanno solo con una cura costante nel tempo.
  13. matteo81

    maybe tomorrow

    beh, però alla base c'è una questione importante che ancora non ho ben capito: è possibile che il testosterone nel nostro sangue si alzi e si abbassi? Gigli dice di no, la Tosti di sì.
  14. Marliani è ok ma anche lui fa fare il tricogramma. E' in gamba e sa rassicurare. Con lui vai al sicuro.
×
×
  • Crea Nuovo...