Buonasera, mi sono iscritto a questo forum per avere qualche utile consiglio di fondamentale importanza, poichè ho visto che qui ci sono utenti esperti e competenti in materia.
Devo dire che da non molto ho iniziato a portare una protesina per le tempie in poly (finora in 3 mesi ne ho cambiate due). I capelli sono in europeo vergine, solo che restano belli e lucenti per una quindicina di giorni, ma dopo le prime manutenzioni cioè i primi lavaggi (fatti perlatro con prodotti credo appropriati venduti dal parrucchiere)
e le prime sostituzioni dei nastri bioadesivi, iniziano a irrigidirsi.
Dopo tre settimane iniziano quasi a -vetrificarsi- (per rendere l'idea) , ovvero diventano rigidi, difficilissimi da pettinare e tendono ad andare dove vogliono loro (sopratutto a restar diritti poichè i capelli sono di media lunghezza e non corti) , perdendo la morbidezza e la possibilità di essere acconicati nel modo desiderato.
Io credo che ciò avvenga perchè pur essendo l'impianto in poly in qualche modo -passi la colla- attraverso e tenda così a sporcare i capelli (premetto che non ho per niente esperienza di manutenzioni e cose del genere e forse non faccio bene quello che si dovrebbe fare in questi casi).
Non so cosa fare per ovviare al problema e far si che i capeli dell'impianto restino morbidi e pettinabili come voglio io, invece di irrigidirsi.
Spero davvero che qualcuno possa darmi degli utili consigli a riguardo.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
saluti