Ciao xxxxx e grazie del benvenuto.
ho preso qualche altra info: il needling viene effettuato con il dermaroller, ma esistono diverse versioni: quella casalingaè ben altra cosa rispetto a quella che si fa dallo specialista perchè gli aghi e la densità sono molto diversi, così come i risultati.
la biostimolazione viene invece fatta dal doc con Luce pulsata IPL con un manipolo per acne cicatriziale in modalità digitale.
La tecnica del needling è molto nuova e quindi non tutti la conoscono o peggio la sanno applicare.
i postumi di entrambe le terapie credo siano ancora meno lunghi dei laser (che a mio avviso possono fare anche più danni: vedi discromie croste ecc.) : entrambe le terapie servono a stimolare il collagene e le cellule che compongono gli strati più inferiori, perchè è lì che sono le cicatrici, la superficie della pelle affossata è quello che si vede da sopra, come un velo appoggiato su un bicchiere insomma..
il doc comunque gli ha parlato di "miglioramenti" non di bacchette magiche , (crede molto nella terapia combinata di bio-stimlazione): credo che questo sia il messaggio che dovrebbe sempre passare (migliorare ) per non illudere nessuno..poi meglio sono i risultati meglio è, tanto non è che ci sia molta speranza e questo lo sappiamo tutti ..laser o non laser..
il doc Laino è un dermatologo ricercatore ma siccome è molto presente anche su internet puoi verificare da te se è il caso di provare, (basta andare su google) anche perchè credo l'importante è rivolgersi a un professionista serio e ce ne sono sicuramente in giro, sia a Roma che altrove, più dei soliti che si conoscono da tempo.
ciao a tutti e buone feste!!