Vai al contenuto

roberta72

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

roberta72's Achievements

  1. roberta72

    caduta da interruzione minox ?

    grazie ancora per le esaustive e tempestive risposte. continuo con i miei sfoghi.. Fino ad adesso ho sempre usato il 'se', 'se fosse questo', 'se fosse quest'altro' Vediamo se riesco a prendere il toro per le corna considerando l'ipotesi che più mi spaventa: ok, potrebbe veramente essere alopecia androgenetica (ho sempre evitato di pensarci seriamente). Da quello che ho letto sul forum e da altre parti mi sembra di aver capito che l'unica 'cura' per l'a.a. sia il minox ma sembra anche che questo medicinale provochi vari problemi come cadute indotte, dipendenza, i capelli che ricrescono sono piccolini ecc. ecc. Quindi Ok, posso anche accettare l'a.a. e curarmi con il minox ma prima di iniziare vorrei essere sicura di avere l'a.a., da qui la domanda: Come si fa a diagnosticare in modo sicuro l'a.a. ? o viceversa esistono indizi che permettano di escluderla in modo certo ? non so se chiedo cose impossibili, la medicina non è mai una certezza.. bacioni.
  2. roberta72

    caduta da interruzione minox ?

    Ciao, grazie mille per avermi risposto perché mi sento proprio depressa e disperata ed ho bisogno di parlarne con qualcuno. Nel precedente messaggio sono stata un po' frettolosa, vorrei esprimervi meglio la mia situazione nella speranza che qualcuno mi possa rispondere, consigliare o anche solo per parlarne.... Non ho mai avuto tanti capelli ma non ho neanche mai avuto problemi di caduta fino a poco tempo fa; infatti, è da 4 o 5 mesi che ho notato questa caduta a mio avviso eccessiva. I primi di settembre ho consultato un dermatologo che, guardandomi appena, e senza nemmeno considerare le analisi del sangue, mi ha prescritto la lozione aloxidil al 2% diagnosticandomi una alopecia androgenetica. Purtroppo mi sono fidata ed ho inziato il trattamento. Dopo soltanto qualche giorno mi sentivo la cute particolarmente irritata con un gran prurito dapperttutto. Dopo circa 2 settimane ho interrotto il trattamento perchè la caduta è aumentata di almeno 4 volte coinvolgendo anche i capelli più corti che prima non avevo mai visto cadere!!! E sta continuando!!! I miei capelli sono già molto diradati, ma quanto dura ancora se fosse questa maledetta caduta indotta da minox?? Maledico quel giorno che sono andata da questo dermatologo che di capelli probabilmente non ci capiva tanto!! Leggendo quà e là su internet ho trovato il nome del dott. Marliani e sono stata anche da lui, nel suo caso la diagnosi è stata di telogen effluvio. Guardando le analisi mi ha detto di avere la ferritina bassa (a 10) e mi ha prescritto ferrograd e una lozione da preparare in farmacia a base di melatonina, estrone e idrocortisone. In ogni caso la caduta continua sostenuta e queste domande mi assillano continuamente: quanto continueranno ancora i miei capelli a cadere così tanto ?? Se fosse un effluvio e non un'alopecia androgenetica, ricresceranno ?? Ricresceranno anche avendo usato il minox per due settimane?? Un'ultima domanda. Potrebbe aiutarmi in qualche modo una pillola contraccettiva? Ad esempio sentivo parlare di Diane... Dimenticavo, per un periodo di tempo esattamente da novembre dell'anno scorso ad agosto di quest'anno ho preso la pillola yasminelle per un problema di menorragia. Grazie per avermi dedicato un po' di tempo! Baci
  3. In seguito ad un periodo di caduta di capelli più sostenuta del solito, ho iniziato (dopo visita dermatologica) una terapia con aloxidil (minoxidil al 2%). Dopo circa 2 settimane di trattamento ho notato un notevole incremento della caduta. Ho interrotto il trattamento. La caduta sta continuando. E' possibile che solo 2 settimane di minox abbiano determinato una caduta indotta ?
×
×
  • Crea Nuovo...