Vai al contenuto

nello77

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da nello77

  1. Non è solo una tua impressione, basti pensare che fino alla IIa guerra mondiale i casi di "alopecia androgenetica" erano praticamente assenti tra i giovani giapponesi quando il loro stile di vita era molto meno occidentalizzato. Questo dovrebbe far riflettere sulla forte componente ambientale di questa pseudo-patologia che probabilmente in alcuni casi è ineluttabile ma in altri forse potrebbe essere evitata con uno stile di vita differente (meno stress, meno inquinamento, alimentazione...)

  2. nota storico-tecnica: l'acconciatura sfoggiata da Legrottaglie nello spot è definita dagli americani: skullet. Si tratta dell'evoluzione alopecica del "mullet" (skull significa teschio) ovvero quel taglio di capelli molto di moda negli anni 80 che ha reso famoso MacGyver. Lo skullet può essere ammirato nelle sagre di paese, di solito sfoggiato da qualche irriducibile del capello lungo nostalgico degli anni 80. Lo skullet è spesso abbinato a magliette di gruppi metal quali iron maiden e metallica.

  3. in quella zona appare un diradamento perchè c'è un "vortice", rosa, scimmia o come vuoi chiamarla ovvero i capelli cambiano direzione e fanno riflettera la luce, basta vedere i vertex degli orientali che sono pieni di capelli, in determinate condizioni di luce sembra che abbiano la piazza. Tra l'altro i capelli non sono disposti in maniera omogenea su tutto lo scalpo anche in condizioni fisiologiche. E poi a 3 anni dalla foto Scoffield è sempre uguale.

    Il difensore tricologico di M. Scoffield

  4. esistono persone che non sono contente della propria hairline (perchè troppo bassa o "chiusa"). Un esempio: Benicio del toro. Guardate bene le due foto, nella seconda è chiaro che ha aperto un pò la fronte depilandosi le tempie (e si è tinto i capelli = effetto parrucca)

    beniciooscars.jpg

     

    del_toro_benicio.jpg

  5. la tua domanda non è assolutamente banale neppure per chi segue il telefilm e immagino che non molti saprebbero darti una risposta.. la fortuna vuole che il sottoscritto sia laureato in filosofia :okboy:

    Penso che il personaggio della serie sia associato al filosofo Locke perchè, come il suddetto pensatore, è convinto dell'esistenza di realtà non conoscibili dalla ragione (superando in questo modo il razionalismo cartesiano). Io non amo molto i telefilm ma questo te lo consiglio caldamente! oltre ad essere estremamente avvincente, può essere anche lo spunto per riflettere su questioni esistenziali!

  6. (beckham è quello con scritto beckham sulla maglietta...)! :D

    la foto dell'ammucchiata è parecchio vecchia (giocava ancora nel Real) e secondo me non è particolarmente indicativa dal punto di vista tricologico per via della lunghezza dei capelli; l'ultima foto, sicuramente più recente, sembra invece evidenziare un assottigliamento generale del fusto del capello, difficile fare una diagnosi e una prognosi, io gli consiglierei di trombarsi un altro pò sua moglie e vedere cosa succede

  7. concordo. C'è del masochismo di mezzo. Da notare che non si trattava di ko tecnico, appena il pugile ha sentito un pò di aria sulla capoccia si è buttato al tappeto per risolvere più velocemente la situazione imbarazzante :-)

  8. X Nello77

     

    Visto che a te sembra aver funzionato riesci a darci qualche informazione in più...

    Quanti anni hai ?

    Usi farmaci ?

    Hai visto ricrescita o solo aumento di volume ?

    Dopo quanto hai cominciato a vedere i primi risultati ?

    Hai delle Foto...sarebbe una bella iniezione di fiducia...

    ...alla prossima...

    ciao, ho 30 anni e non ho mai usato farmaci ( tengo di più ai miei genitali che ai capelli :-),

    i primi risultati li ho visti in termini di scomparsa della forfora dopo qualche

    settimana.

    Ho avuto anche ricrescita, i capelli sulle tempie erano diventati molti radi e quelli rimasti erano molto sottili quasi incolore (ho i capelli neri),

    foto non ne ho mai fatte, chi lo avrebbe mai pensato che un giorno sarei andato in un forum a illustrare i mei risultati? :-)

    se vuoi ho trovato queste: http://www.my-mpb.netfirms.com/

    ll ragazzo in questione ha avuto dei risultati importanti in relazione al tempo (solo 4 mesi).

    Io partivo da una situazione meno problematica (avevo problemi solo alle tempie) e mi ci è voluto 1 anno per riavere una chioma praticamente integra.

    Il mio consiglio è: PROVATE!

×
×
  • Crea Nuovo...