Vi ricordate di me? Ho scritto qualche mese fa per raccontarvi la mia esperienza…poi non sono quasi più entrata nel forum. Vi sembrerà stupido, ma meno penso al mio problema e meno mi sembra grave.
Sono stata due volta dal dottor Gigli. Ad aprile e a luglio. Il mio problema era, ed è tutt’ora, un arrossamento della cute (ora diminuito), accompagnato da desquamazione (ora sotto controllo) e diradamento dei capelli. Dopo la prima visita il dottore mi ha detto che dovevamo curare prima l’arrossamento e poi passare al secondo problema. Ecco cosa mi ha dato:
OLIO DI MANDORLE DOLCI : da mettere qualche ora prima dello shampo sulla cute e massaggiare, serve per ammorbidirla ed eliminare la forfora. Ottimo rimedio!
STIPROXAL SHAMPO + MARKEUTICALS ACCELERATOR SHAMPO: ecco questa è l’aspetto più positivo della cura. Ho finalmente trovato due shampo davvero fantastici e credo che la mia ricerca possa ritenersi conclusa Il primo è per la forfora (ce ne sono vari tipi con diverse concentrazioni). Il secondo è invece delicatissimo e prepara la cute ad eventuali lozioni. Al di là di tutto lascia i capelli lucidissimi! Se li devo perdere tutti, voglio che quelli che ancora ho siano belli!
SPORANOX (capsule per 12 gg), BIODERMATIN (cps per 2 mesi) e CAPSURES (cps per poco più di un mese).
LOZIONE: idrocortisone butirrato, estrone, progesterone, glicerolo, alcool.
Poi ho fatto le analisi del sangue per vedere se c’era qualche carenza: Vit B12 scarsa…e così ho rimediato anche a quello.
Ecco questa è stata la prima cura. I capelli mi sembravano davvero più belli e folti (effetto placebo? Si forse…). Guardando oggettivamente la situazione, non ne perdevo moltissimi, e non avevo più quel forte senso di tensione al cuoio capelluto e il prurito mi dava una tregua. Dopo due mesi mi sembrava un ottimo risultato.
Torno a luglio. La situazione è direi buona. Il dottore mi dice che non devo più prendere le pastiglie, semmai quando inizierà l’inverno… piccola variazione nella lozione: aggiunge il Minoxidil e toglie il progesterone. Io continuo imperterrita nel metterla. Ora siamo a fine settembre, la cute fortunatamente non mi da fastidio, ma perdo di nuovo tanti capelli! E l’incubo ricomincia…esattamente come un anno fa. Se solo ricrescessero, nn ci sarebbero problemi anzi sarebbe un fenomeno stagionale…ma così non è… cerco però di non farne un dramma, altrimenti mi sento ancora peggio...