
solaria
Salusmaster User-
Numero contenuti
20 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su solaria
- Compleanno 04/24/1978
Profile Information
-
Sesso
Femmina
-
Località
robbietti@gmail.com
solaria's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Comunità
-
Per Giovanni 86: Sapresti dirmi che parametri ha impostato il tuo dottore per il laser co2 frazionato? Sai, ho fatto anche io questo trattamento per tre volte, ma ho avuto dei post abbastanza tranquilli. I miglioramenti ci sono stati, ma leggeri.
-
Pareri Sul Miglior Dermatologo In Italia
solaria ha risposto ad una discussione creata da nautilus in Dove trovo un bravo dermatologo?
cosa ti danno in cambio di tutta questa pubblicità? conosci personalmente tutti questi medici? Io penso proprio di no... -
ma tu per caso scrivevi su alfemminile ai tempi del roaccutan? Ricordo che era il 2005 e una ragazza diceva di aver avuto improvvisamente forti dolori e così si accorsero che il suo fegato non stava sopportando i farmaco... fu ricoverata e ovviamente smise immediatamente di assumerlo...
-
...a me è andata proprio così... pensavo: "...300 euro... si può fare... o la va o la spacca... di certo non peggiorerò..." Ora ho intenzione di continuare col co2 fraz. finchè mi vedrò continuare a migliorare e poi magari farò un po' di filler come dici tu... :okboy: Il dolore nel mio caso è stato fastidioso ma sopportabile perchè mi era stata applicata una pomata anestetica. La prima volta, più che altro ero impaurita. :sudato:
-
...a me è andata proprio così... pensavo: "...300 euro... si può fare... o la va o la spacca... di certo non peggiorerò..." Ora ho intenzione di continuare col co2 fraz. finchè mi vedrò continuare a migliorare e poi magari farò un po' di filler come dici tu... :okboy: Il dolore nel mio caso è stato fastidioso ma sopportabile perchè mi era stata applicata una pomata anestetica. La prima volta, più che altro ero impaurita. :sudato:
-
a me invece è successo il contrario... i primi due mesi due mesi mi vedevo identica a prima (che delusione)... poi gradualmente (prima della seconda seduta) ho visto il miglioramento, e non sta svanendo affatto... Forse il laser che avevi fatto è stato troppo leggero... hai provato a farlo da un altro medico? Anche io mi sentivo molto scettica e avevo deciso che la seconda seduta sarebbe stata anche l'ultima... ma mi sono ricreduta!
-
A Genova da Parodi. Costa 300 euro a seduta. Il numero di sedute da fare non si sa perchè purtroppo nessuno ha la sfera magica... Comunque sono tutte cose che avevo già scritto, bastava andare indietro di 2 o 3 pagine.
-
Grazie cara! Per fortuna posso dire che questi risultati mi hanno un po' tranquillizzata. L'appuntamento di solito te lo da dopo 10-15 gg. Comunque se vuoi puoi anche cercarmi alla mia mail robbietti@gmail.com
-
Il medico (giustamente) non mi ha potuto fare discorsi precisi e stime... Semplicemente ha detto che in generale vede miglioramenti più lenti con il pixel, mentre il co2 fraz, essendo più aggressivo e più impegantivo come post, dà un risultato un po' più evidente. Hai capito bene, mi sono accorta del miglioramento solo una settimana fa quando ho confrontato le foto che ho pubblicato qui. All'inizio, dopo la prima seduta, ero piuttosto delusa perchè mi vedevo identica a prima e così avevo smesso di "ispezionarmi" allo specchio. Il miglioramento è stato così lento e graduale che nè io nè i miei familiari ce ne siamo accorti. Queste cicatrici in passato mi hanno resa così triste che negli anni ho imparato a ignorarle il più possibile... Bene o male stavo riuscendo a conviverci... ma ho ricominciato a non sopportarle più da quando il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarmi. Per lui non sono affatto un problema, ma se penso a me con l'abito da sposa e piena di cicatrici in faccia, mi viene una tristezza infinita. Comunque anche questo secondo post è finito. Ieri mi sono cadute le ultime costicine lasciando delle zone di pelle più rosee, per il resto il colorito è molto uniforme. Il miglioramento lo valuterò a gennaio prima della terza seduta.
-
A me l'acido glicolico non aveva fatto assolutamente niente sulla cicatrici (e lo stesso vale per il TCA fatto anni dopo). Purtroppo non ricordo la percentuale. Ne avevo anche fatti tantissimi... Mi fa piacere che a te invece facciano effetto, evidentemente non parti da una situazione disastrosa come la mia...
-
Il fraxel è molto più leggero! Con il co2 devi mettere in conto di "rinchiuderti" per almeno 3 o 4 giorni. Nella media dei casi ogni seduta produce croste che possono durare una settimana scarsa. Ma i casi particolari non mancano affatto, per esempio a me se ne formano pochissime e già dopo 4 o 5 giorni non ho più niente, mentre il medico mi ha raccontato di avere una paziente che ha avuto croste fino a 10 giorni...
-
X FABRYGALE: ho visto che sei di ancona come me! Però ho anche letto che hai preso in considerazione la possibilità di sottoporti ad una dermoabrasione... Stai molto attento... al giorno d'oggi la consigliano medici MOOOOLTO arretrati! E' un trattamento davvero massacrante e pieno di rischi. Quasi tutti ormai l'hanno abbandonata... Per curiosità, chi era il medico?
-
Grazie... non mi pare vero! Se leggi i miei interventi c'è descritto quasi tutto... Comunque è il co2 frazionato
-
Grazie. Praticamente è successo che a giugno, due mesi dopo la prima seduta, ero tale e quale a prima :cry: ...persino il medico lo aveva ammesso (segno di gran correttezza... l'ho apprezzato molto) Una settimana fa prima della seconda seduta, il medico ha fatto altre foto per il confronto... E così ci siamo accorti della differenza. Ha detto che la sintesi di nuovo collagene è un processo molto lento e i risultati si vedono nel tempo. Io però avrei voluto che ci fosse stata anche una ablazione più intensa... ma va bene lo stesso, almeno non ho corso il rischio di iperpigmentazioni.
-
Ma figurati! Sul pixel non vorrei dire sciocchezze, ma sul sito di Parodi è spiegato molto chiaramente, vai a dare un'occhiata. Sul mio miglioramento, mi sento un po' confusa perchè sinceramente non me o aspettavo e poi ho come il timore di svegliarmi domani e ritornare uguale a prima! E' una paura assurda perchè in realtà il laser dà risultati permanenti... Per questa seconda seduta il medico non mi ha fatto nessun "pronostico" così come per la prima volta... Credo che abbia fatto bene a non dire niente. Mi ha aiutato a non prendere la faccenda troppo sul serio, quando sono uscita da lì ho solo pensato "ok, io ci ho provato, speriamo che funzioni..." La prima volta ero abbastanza tesa, avevo paure assurde... pensavo "che succede se mentre mi passa il laser gli scappa uno starnuto? Mi brucerà la faccia... o forse mi rovinerà un occhio..." Puoi stare tranquilla, i laser sono molto più sicuri dei peeling chimici e delle dermoabrasioni! Quello che devi temere è il rischio di metterti nelle mani di un incompetente! Non fidarti mai solo di quello che ti raccontano i medici, cerca di avere sempre dei riscontri diretti. Io per esempio avevo sentito parlare bene del mio sia qui che sul alfemminile.