Vai al contenuto

DHT

dioboia

Messaggi raccomandati

Ciao e benvenuto nel Forum.

Vorrei, se me lo permetti, farti notare che la scelta del tuo nickname non è delle più felici, considerando che potrebbe urtare la sensibilità di alcuni utenti.

Al tuo posto ( prendilo come consiglio amichevole ) valuterei la possibilità di rieffettuare la registrazione con un nick diverso, magari dopo aver contattato un moderatore per evitare che il tuo nuovo account sia scambiato per un clone.

Si tratta soltanto, te lo ripeto, di un consiglio molto amichevole e, credimi, per nulla polemico.

Per ciò che concerne il tuo quesito, provo a risponderti io, benché non sia un medico e in questa sezione ci siano voci sicuramente più autorevoli della mia.

Il DHT è sicuramente importantissimo per la maturazione dei caratteri sessuali. Tuttavia, una volta conclusa la pubertà, il diidrotestosterone non dovrebbe influire in modo determinante, a parte ( forse ) che per la densità del liquido seminale.

Occorre comunque considerare le differenze soggettive degli organismi.

Tuttavia, qualora tu voglia provare un inibitore della formazione di DHT, in caso di effetti collaterali puoi sempre sospendere la cura ritornando alla situazione di partenza. Infatti l'enzima che converte il testosterone in DHT ritornerebbe a funzionare e, in conseguenza di ciò, i livelli di DHT dovrebbero tornare alla condizione precedente alla cura.

Ti ripeto comunque che non sono un medico e che quindi ti conviene considerare quanto ti ho detto con beneficio d'inventario.

Link al commento
Condividi su altri siti

il dht direttamente no, glli effetti collaterali dei fvarmaci he inibisconlo lòa conversione del tetosterione in dht derivano in massima parte dall'aumento degli estrogeni che vengono prodotti dall'aromatasi per conversione dal testosterone.Per il resto quoto nemicodelvento

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti