Vai al contenuto

dermatite con bicarbonato

Messaggi raccomandati

Vorrei postare la mia esperienza,ho cominciato la cura per la dermatite con il bicarbonato localmente cosi':ho tolto le crosticine con un pettinino per pedicxxxsi(pidoccjhi)ed ho fatto lo sciampo con un cucchiaino di bicarbonato nell'abituale sciampo delicato,risultato capelli morbidi e pulitissimi dopo tre giorni non c'era traccia di dermatite,questo trattamento va fatto una volta a settimana,ora ho iniziato anche con bicarbonato per bocca,vedremo.Un consiglio io per prendere il bicarbonato che fa' letteralmente schifo ho comprato in farmacia le ostie,le bagno e metto dentro il bicarbonato,chiudo e diventa tipo pasticca da mandare giu' con acqua.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio delle ostie, non ci avrei mai pensato da solo, io invece fino ad ora uso quintali di limone :P

Mi raccomando visto che è terreno sterile, e siamo per così dire i pionieri del bds, di dettaggliare minuziosamente tutti i tuoi cambiamenti e non solo dove c'è la dermatite ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Oltre alla cura del bicarbonato che tipo di shampo usate per i lavaggi?

Per la mia dermatite seborroica il dermatologo mi ha prescritto Keto Oil Shampo, ma onestamente sono un pò stufo dopo anni di prendere questi prodotti in farmacia, pagandoli cari e con risultati zero.

Se come dite voi la gran parte del lavoro la fa il bicarbonato c'è qualche shampo anche da supermercato adatto a chi è afflitto da dermatite seborroica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Buonvecchio, passando al bds come shampo uso quello che trovo in casa, quello che costa meno, (2-3 euro al litro) non cambia nulla anche perchè io lo uso diluito nella tazza del lavandino e per ora vado alla grande. Se vuoi una dritta, a lavandino pieno, assieme al sapone metti un pò di limone nell'acqua.

Non sto nemmeno più attento a quello che mangio, (chiaramente mangio sempre cose buone, ma mi concedo patatine, popcorn ecc). Attendiamo la tua testimonianza con il bds, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che faccio regolarmente sport i capelli me li lavo sempre dopo allenamento in spogliatoio, per cui non posso usare il metodo del lavandino. Comunque ho iniziato a prendere un cucchiaino di bicarbonato al giorno per via orale e a farmi una doccia a settimana con lo stesso assieme allo shampoo. Staremo a vedere, intanto grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece che un singolo cucchiaino bello corposo, io preferisco 2 volte al dì, mattina e sera.

Per il lavaggio un consiglio potrebbe essere quello di diluire molto il sapone nella bottiglietta, ed aggiungere qualche goccia di limone che farà da tonico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Buongiorno a tutti, sono nuova e volevo riportare la mia esperienza, anzicchè usare shampi costosi e pieni di ingredienti discutibili utilizzo il sapone di Aleppo, fa una schiuma che dà molta soddisfazione ed è naturale. l'ho visto stamatttina costa 2,80 € ma dura tantissimo rispetto ad un normale shampo e va benissimo per tutto il corpo

Link al commento
Condividi su altri siti