Vai al contenuto

Situazione A 28 Anni


Messaggi raccomandati

secondo me non dovresti pensare alla protesi,ma tenere stabilizzata la situazione per un po' farmacologicamente,e magari recuperare qualcosa,e poi pensare al trapianto tra qualche anno

 

Saranno ormai 4 o 5 anni che cerco di tenere stabile la situazione :)

E' un lento incedere però purtoppo...avevo anche mandato foto da Hasson per sentire il loro parere e mi han risposto che mi conviene aspettare perchè è probabile che io arrivi a diventare un NW7.

 

Ho 28 anni e mi son stufato di usare toppik/dermmatch o quant'altro(anche se sono diventato un esperto :) )

 

Vorrei risolvere la situazione una volta per tutte.Basta paranoie e basta vie di mezzo...

Per questo vorrei almeno provare la protesi,poi più avanti magari mi raserò..

Link al commento
Condividi su altri siti

boh,secondo me è una situazione accettabile,davanti sei solo un po' stempiato,quindi hai ancora i capelli che ti incorniciano il viso...io non avrei la forza (va beh sono femmina ma...) di rasare anche i capelli che ho per incollarci sopra una protesi...per lo meno,non a questo stadio...

è solo un parere personale il mio,non professionale o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh,secondo me è una situazione accettabile,davanti sei solo un po' stempiato,quindi hai ancora i capelli che ti incorniciano il viso...io non avrei la forza (va beh sono femmina ma...) di rasare anche i capelli che ho per incollarci sopra una protesi...per lo meno,non a questo stadio...

è solo un parere personale il mio,non professionale o altro...

 

Ti ringrazio del consiglio,in effetti è quello che pensavo negli anni scorsi,ma ora...sinceramente sono un poco stufo delle vie di mezzo,ma prima di una eventuale rasata volevo almeno provare a rivedermi con i capelli(stavo molto bene quando li avevo...),con tutte le manutenzioni e altre cose che comporta la protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che mi ha risposto Hasson:

 

"Dr.

Hasson feels that you are destined to be a NW7 if the medication does not

halt your hairloss. Dr. Hasson feels you should continue your medication for

at least another year and a half to see how it works for you. If the

medication does indeed work for you then he will revisit your case should

you still be interested in doing so."

 

Praticamente mi dice che se la fina non fa effetto sonoi destinato al NW7,e che dovrei continuare ad assumere fina ancora x una anno e mezzo e vedere se finziona oppure no.A quel punto,se ha funzionato,lui rivisiterebbe il mio caso.

Sincramente sono abbastanza scettico,dopo quasi 8 mesi di fina ho notato solo piccoli miglioramenti.

 

 

X Gordon:metto una foto dopo che mi sono messo il dermmatch(lo trovo miglòiore del toppik).La foto è un po scura,ma ti assicuro che l'effetto di copertura è ottimo.

Anche se,a dirla tutta,penso che l'effetto naturale non sia il massimo...

post-3112-1114363159_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor penso che Hasson intendesse dire che se tra un anno e mezzo la tua situazione non e' peggiorata allora forse puoi tentare il trapianto perche' significherebbe che la fina ti ha bloccato la calvizie e continuandola a prendere non ci sarebbe piu' pericolo che tu diventi un NRW 7.

 

 

(cmq si capisce palesemente che il messaggio e' di quelli registrati che mandano a tutti quelli che dalle foto non sembrano ancora stabili nella loro calvizie, con tutti i calviziati che gli inviano foto ogni giorno..)

 

Complimenti per il toppikkato... anche a me il toppick mi farebbe ritornare nuovo solo che mi rifiuto perche' so che ne diventerei schiavo ed il pensiero mi fa rabbrividire...

Modificato da Gordon
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Hasson gli ha detto di aspettare è perkè probabilmente non vuole assumersi il rischio di impiantare UF destinate a morire con il tempo oppure disegnare una front line che con il tempo potrebbe cambiare; a 28 anni la calvizie non è ancora stabilizzata del tutto (si potrebbe arrivare fino ai 40 per vedere completata l'opera di devastazione pilifera :( )

Questo vuol dire onestà e realismo da parte del doc.

 

Si tratta di fare delle scelte; rallentare il processo farmacologicamente ma in termini estetici non guadagnare assolutamente nulla oppure dare una svolta protesica con tutti i contro del caso.

Di questo magari ne parliamo nell'altra sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... io queste cure farmacologiche (che pure faccio) in vista del trapianto proprio non le capisco.... Ok, prendo la fina e il minox, rallento l'alopecia o la blocco, però non potrò prenderla per sempre, un pò per i rischi che potrebbe comportare e un pò perchè l'organismo andrà in assuefazione, stabilizzo la caduta per un anno o due e nel frattempo mi faccio un trapianto... mi seguite? Ok, a questo punto ho i capelli trapiantati che se ne stanno lì buoni buoni, e quelli tenuti in piedi dai farmaci che salutano e vanno via... Ehi, io non sono un esperto, ma che razza di consigli sono??? :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti Corgan... pero' quelli sono esperti e si vede anche dal modo con cui gli hanno sconsigliato il trapianto ora...

 

Pensa che tutti quelli che si trapiantano hanno sempre un po di capelli rimasti.. nel senzo che poi quei capelli devono essere tenuti in piedi dalla fina in futuro... senno se ne andranno.. comincio a pensare che se uno con fina stabilizza la situazione poi puo pensare davvero di prenderla per sempre senza pericoli di assuefazione senno i trapianti diventerebbero quasi impossibili perche tutti i mezzi calvi rischiano con l'andare dell'eta' di diventare NRW 6-7.

 

Io penso che la fina sia leggera 1mg x die e non penso mi farei problemi a prenderla x tutta la vita. Se poi anche la storia della possibile assuefazione e' una bufala allora se si risponde bene davvero si puo sperare di mantenere il patrimonio capillifero residuo per lungo lungo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non credo molto nella parola stabilizzazione. Un NRW 6-7 si puo' chiamare stabilizzato ok ma chi puo sapere con certezza che tutti i mezzi calvi che si trapiantano non possano perdere in futuro i capelli che rimanevano?

 

Metti che uno ha pochi capelli e a 40 anni si trapianta.. chi puo dire che quei capelli saranno ancora vivi quando avra' 60 anni? Secono me nessuno...

Forse a questo punto mi viene da pensare che quando uno perde i capelli rimasti a volte e' troppo in su con l'eta' per fregarsene di qualcosa...

 

Cmq penso che la fina 1mg al giorno sia leggera. La dose minima per la cura della prostata e' di 5mg al di'. 1/5 di quella dose al giorno e' davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...