xxxfloxxx Inviato: 10 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2008 salve a tutti. sono iscritto ormai quasi da un anno e di topic, post e tutto quello riguardante le testimonianze da parte degli utenti ( comprese le mie ) ne ho viste parecchie. Ecco perkè penso ke da discreto ponderatore sulla questione del farmaco finasteride e la relativa caduta dei capelli posso esprimere una sincera e discreta opinione; giorno dopo giorno leggo di persone ( come heiko ) ke tentano ( forse invano ) di chiedera aiuto a destra e sinistra perkè nonostante tutte le cure, la giusta alimentazione e via dicendo non riesce a fermare la caduta dei capelli; in merito a lui e ad altre persone sinceramente posso dire che la cura con questi farmaci è soggettiva per una buona percentuale e che se alla fine uno è predisposto alla caduta non c'è farmaco che tenga. Vorrei anche ragionare un pò assieme a voi ( spero che in molti rispondiate a quest intervento ) sul fatto che molti siti e anche dottori famosi nei forum negano totalmente sides collegati all' uso di finasteride, parlando solo di una minima quantità di soggetti che potrebbe andare incontro a cali di libido. Per quanto mi riguarda però questa è davvero una affermazione davvero dubbia. Dubbia perchè è proprio la soggettività di questo farmaco che può provocare a n persone diverse n sides diversi, ci sono persone che come me in determinati periodi soffrono di problemi intestinali ( e come me altre persone iscritte a questo forum, qui accanto il post con tanto di testimonianze http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=35870 ), cè ki anke come me purtroppo ha avuto un aumento sopra il limite del colesterolo ( e in un' altro forum coordinato anch' esso dal dottor gigli vi sono varie persone che dopo l' assunzione di finasteride hanno accusato un aumento del colesterolo, nonostante poi lo stesso dottore abbia negato qualsiasi tipo di correlazione ). Per essere usato in Italia, questo farmaco ovviamente è stato sottoposto a vari studi prima di essere approvato e commercializzato, ma forse questi studi ( proprio a causa della soggettività del farmaco ) sono forse troppo generalizzati. Sempre famosi siti parlanti di finasteride non parlano invece assolutamente di sides come aumento di peso, aumento del girovita... Insomma tutto ciò mi fa pensare che forse Finasteride non sia proprio sicura al 100%. io in prima persona dopo circa un anno di trattamento sto decidendo di assumerla una volta ogni 2 giorni e di " combattere " i possibili sides cercando di avere una giusta alimentazione, giocare a calcio almeno una volta a settimana e andare in palestra per tenere il fisico in condizioni discrete. Insomma, anche se risaputi, questi sono i consigli che sento di darmi e di darvi a tutti voi. Ciao ragazzi e buona cura! XXXFLOXXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 11 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2008 salve a tutti. sono iscritto ormai quasi da un anno e di topic, post e tutto quello riguardante le testimonianze da parte degli utenti ( comprese le mie ) ne ho viste parecchie. Ecco perkè penso ke da discreto ponderatore sulla questione del farmaco finasteride e la relativa caduta dei capelli posso esprimere una sincera e discreta opinione; giorno dopo giorno leggo di persone ( come heiko ) ke tentano ( forse invano ) di chiedera aiuto a destra e sinistra perkè nonostante tutte le cure, la giusta alimentazione e via dicendo non riesce a fermare la caduta dei capelli; in merito a lui e ad altre persone sinceramente posso dire che la cura con questi farmaci è soggettiva per una buona percentuale e che se alla fine uno è predisposto alla caduta non c'è farmaco che tenga.Vorrei anche ragionare un pò assieme a voi ( spero che in molti rispondiate a quest intervento ) sul fatto che molti siti e anche dottori famosi nei forum negano totalmente sides collegati all' uso di finasteride, parlando solo di una minima quantità di soggetti che potrebbe andare incontro a cali di libido. Per quanto mi riguarda però questa è davvero una affermazione davvero dubbia. Dubbia perchè è proprio la soggettività di questo farmaco che può provocare a n persone diverse n sides diversi, ci sono persone che come me in determinati periodi soffrono di problemi intestinali ( e come me altre persone iscritte a questo forum, qui accanto il post con tanto di testimonianze http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=35870 ), cè ki anke come me purtroppo ha avuto un aumento sopra il limite del colesterolo ( e in un' altro forum coordinato anch' esso dal dottor gigli vi sono varie persone che dopo l' assunzione di finasteride hanno accusato un aumento del colesterolo, nonostante poi lo stesso dottore abbia negato qualsiasi tipo di correlazione ). Per essere usato in Italia, questo farmaco ovviamente è stato sottoposto a vari studi prima di essere approvato e commercializzato, ma forse questi studi ( proprio a causa della soggettività del farmaco ) sono forse troppo generalizzati. Sempre famosi siti parlanti di finasteride non parlano invece assolutamente di sides come aumento di peso, aumento del girovita... Insomma tutto ciò mi fa pensare che forse Finasteride non sia proprio sicura al 100%. io in prima persona dopo circa un anno di trattamento sto decidendo di assumerla una volta ogni 2 giorni e di " combattere " i possibili sides cercando di avere una giusta alimentazione, giocare a calcio almeno una volta a settimana e andare in palestra per tenere il fisico in condizioni discrete. Insomma, anche se risaputi, questi sono i consigli che sento di darmi e di darvi a tutti voi. Ciao ragazzi e buona cura! XXXFLOXXX guarda non hai completamente torto... ma prova a leggere i sides di un'aspirina... sono altrettanto numerosi... ciò non compromette la sicurezza del farmaco, ma nessuno può assicurarti che li avrai o meno. Buona giornata :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxfloxxx Inviato: 11 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2008 guarda non hai completamente torto... ma prova a leggere i sides di un'aspirina... sono altrettanto numerosi... ciò non compromette la sicurezza del farmaco, ma nessuno può assicurarti che li avrai o meno.Buona giornata :D si dai però parliamo di 2 farmaci diversi.. l aspirina la prendi quando ne hai bisogno, la fina ogni santo giorno. con l' aspirina se stai male una volta la mandi a quel paese e cerchi di sostituirla, finasteride provocherebbe sides strani anche a mesi di distanza dall' assunzione..! bo cmq io non sono nessuno per dire di avere ragione o torto mi limito ad esprimere il mio parere.. ciaoo! :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 12 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2008 Per quel che mi riguarda: io sono un tipo drastico, le cose le vedo o bianche o nere, le sfumature o le vie di mezzo mi danno fastidio..... e finasteride è proprio questo: una via di mezzo, il rinviare il problema ad il giorno successivo, avere i propri capelli per una manciata di anni in più sagrificando il corretto andamento del nostro corpo, visto che giornalmente assumiamo una pasticca che il nostro corpo non necessita..... io è 4 mesi che l'assumo, risultato? un gran dolore testicolare, speravo che con il passare dei mesi magari cessava, invece niente.... adesso è l'ora di affrontare questo problema in maniera seria: con il bianco o con il nero....ed in questo caso: protesi o rasatura. sono l'unica soluzione a questo problema, e se non altro sono entrambe risoluzioni reversibili o definitive... cosa posso dire: almeno non posso rimproverarmi di non averle provate tutte ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxfloxxx Inviato: 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2008 Per quel che mi riguarda: io sono un tipo drastico, le cose le vedo o bianche o nere, le sfumature o le vie di mezzo mi danno fastidio..... e finasteride è proprio questo: una via di mezzo, il rinviare il problema ad il giorno successivo, avere i propri capelli per una manciata di anni in più sagrificando il corretto andamento del nostro corpo, visto che giornalmente assumiamo una pasticca che il nostro corpo non necessita..... io è 4 mesi che l'assumo, risultato? un gran dolore testicolare, speravo che con il passare dei mesi magari cessava, invece niente.... adesso è l'ora di affrontare questo problema in maniera seria: con il bianco o con il nero....ed in questo caso: protesi o rasatura. sono l'unica soluzione a questo problema, e se non altro sono entrambe risoluzioni reversibili o definitive... cosa posso dire: almeno non posso rimproverarmi di non averle provate tutte ;) già.. proprio una via di mezzo.. bè fino a quando si può si va avanti.. ma cmq prova con la rasatura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 14 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2008 La protesi nn la vedo una soluzione, è una possibile scelta ma cero mettersi una rete in testa con dei capelli attaccati sopra, cn il rischio di esser sgamati nn mi sembra una soluzione......coi capelli nn esiste ancora per ora la possibilità di scegliere tra bianco o nero, ci sn solo tante sfumature di grigio, e ognuno sceglie quella che gli piace di più, ma ognuna ha cmq i suoi pro e i suoi contro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxfloxxx Inviato: 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 La protesi nn la vedo una soluzione, è una possibile scelta ma cero mettersi una rete in testa con dei capelli attaccati sopra, cn il rischio di esser sgamati nn mi sembra una soluzione......coi capelli nn esiste ancora per ora la possibilità di scegliere tra bianco o nero, ci sn solo tante sfumature di grigio, e ognuno sceglie quella che gli piace di più, ma ognuna ha cmq i suoi pro e i suoi contro... insomma.. sta perdita di capelli è una gran rottura de cojones Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxfloxxx Inviato: 28 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2008 salve a tutti. sono iscritto ormai quasi da un anno e di topic, post e tutto quello riguardante le testimonianze da parte degli utenti ( comprese le mie ) ne ho viste parecchie. Ecco perkè penso ke da discreto ponderatore sulla questione del farmaco finasteride e la relativa caduta dei capelli posso esprimere una sincera e discreta opinione; giorno dopo giorno leggo di persone ( come heiko ) ke tentano ( forse invano ) di chiedera aiuto a destra e sinistra perkè nonostante tutte le cure, la giusta alimentazione e via dicendo non riesce a fermare la caduta dei capelli; in merito a lui e ad altre persone sinceramente posso dire che la cura con questi farmaci è soggettiva per una buona percentuale e che se alla fine uno è predisposto alla caduta non c'è farmaco che tenga.Vorrei anche ragionare un pò assieme a voi ( spero che in molti rispondiate a quest intervento ) sul fatto che molti siti e anche dottori famosi nei forum negano totalmente sides collegati all' uso di finasteride, parlando solo di una minima quantità di soggetti che potrebbe andare incontro a cali di libido. Per quanto mi riguarda però questa è davvero una affermazione davvero dubbia. Dubbia perchè è proprio la soggettività di questo farmaco che può provocare a n persone diverse n sides diversi, ci sono persone che come me in determinati periodi soffrono di problemi intestinali ( e come me altre persone iscritte a questo forum, qui accanto il post con tanto di testimonianze http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=35870 ), cè ki anke come me purtroppo ha avuto un aumento sopra il limite del colesterolo ( e in un' altro forum coordinato anch' esso dal dottor gigli vi sono varie persone che dopo l' assunzione di finasteride hanno accusato un aumento del colesterolo, nonostante poi lo stesso dottore abbia negato qualsiasi tipo di correlazione ). Per essere usato in Italia, questo farmaco ovviamente è stato sottoposto a vari studi prima di essere approvato e commercializzato, ma forse questi studi ( proprio a causa della soggettività del farmaco ) sono forse troppo generalizzati. Sempre famosi siti parlanti di finasteride non parlano invece assolutamente di sides come aumento di peso, aumento del girovita... Insomma tutto ciò mi fa pensare che forse Finasteride non sia proprio sicura al 100%. io in prima persona dopo circa un anno di trattamento sto decidendo di assumerla una volta ogni 2 giorni e di " combattere " i possibili sides cercando di avere una giusta alimentazione, giocare a calcio almeno una volta a settimana e andare in palestra per tenere il fisico in condizioni discrete. Insomma, anche se risaputi, questi sono i consigli che sento di darmi e di darvi a tutti voi. Ciao ragazzi e buona cura! XXXFLOXXX ESPRIMETE IL VOSTRO PARERE! A COLORO KE USANO FINASTERIDE! COSA NE PENSATE?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diaspron Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2008 Io ho evitato di utilizzare la fina, sono stato più e pù volte tentato lo ammetto,però alla fine ho sempre evitato. da ieri sto assumendo benaprost, alternativa nn sò quanto valida alla fina. per quanto riguarda gli effetti strani, tipo il mal di pancia, posso dirvi che soffro di colon irritabile e questo problema è spuntato dopo l'inizio col minoxidil, sarà colpa sua? sara una coincidenza? boh, secondo me c rientra molto anche la suggestione. cmq buona cura a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati