BravoClub Inviato: 23 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 Vorrei un consiglio sulla lozione che mi appresto a far preparare. La lozione dovrebbe essere questa: Alcale Etilico 80° 68 g Glicole Propilenico 12 g Acqua Distillata qb 100 Minoxidil 5% Ac. Retinoico 0,025% Idrocortisone 2% Progesterone 1% Ciproterone Acetato 1% Vorrei però introdurre anche il minoxidil solfato e farne fare due, una con solo i due tipi di minoxidil e l'altra con tutti gli altri. Come vanno modificati? E' vero che il ciproterone acetato è carissimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 Il ciproterone e' carissimo e' vero.Unire il solfato ed il base in una lozione del genere lo vbedo un po'difficile.Personalmente separerei i 2 minoxi in una lozione a parte e gli altri componenti li diluirei in alcool. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 23 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 Infatti Doc era quello che intendevo. Una lozione di solo minoxidil (base + solfato) ed una con tutto il resto (magari senza ciproterone e con qualche altro componente meno caro). Mi può scrivere come devo combinare le quantità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 Progesterone 1% Spironolattone 1% Alccol 60 ml 100 Minoxi base 3% Minoxi solfato 3% alcool 60° ml 90 Glicole propilenico ml 10 saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 24 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2003 Grazie Doc, sempre molto disponibile. 1) Per i dosaggi? 2) Vedo che ha eliminato ac. retinoico, ciproterone (troppo caro) e idrocortisone. Mi motiva la scelta? 3) Lei è favorevole alle due lozioni piuttosto che ad una unica, vero? 4) Ultima cosa. Come mai alcool 60 invece di 80? C'è differenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2003 1) 3 ml 3 volrte la settimana di ciascuna. 2) L'acido retinoico irrita e l'idrocortisone meglio usarlo se necessario sotto forma di locoidon lozione 3)Si 4)irrita meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 24 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2003 3 volte a settimana 3 ml! Questo dottore è un regalo! Io ora la lozione la metto ogni giorno! 1) E' sicuro? 2) Per il locoidon ci vuole ricetta? 3) Smettendo l'Ac. Retinoico e iniziando progest e mino solfato avrò caduta indotta? 4) Se invece di tre volte a settimana facessi ogni giorno le pare interessante fare due lozioni a base di minoxidil (come sopra) e in una aggiungere il progesterone e nell'altra lo spiro? In questo caso, se è d'accordo, come cambia la ricetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2003 1) ??????? 2)Si 3)No 4)???? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 25 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2003 Le spiego. Mi sono stupito delle 3 applicazioni settimanali perchè adesso ne faccio 7, cioè una al giorno. 1) Come mai solo 3? 2) Pensa che dovrei ridurre dalle attuali 7 a 3? 3) La domanda quattro voleva semplicemente dire questo. Mettendo il caso che continui con 7 applicazioni settimanali potrei fare una lozione con minoxidil (base+solfato) e progesterone ed una con minoxi (base+solfato) e spiro e alternarli. Es.: Lunedì: Mino + Progest. Martedì: Mino + Spiro Mercoledì: Mino + Progest Giovedì: Mino + Spiro ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2003 tu tti i miei pazienti mettono le lozioni 3 volte la settimana.Se poi riescono a metterle di piu' meglio ma e' difficile che il paziente medio accetti di applicare una lozione quotidianam,ente, quindi abbianmo aumentato le percentuali e ridotto la frequenza di applicazione. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 26 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2003 Ora ho capito. Si vede che sono un paziente fuori media! A parte le battute pensa che ci sia molta differenza tra la mia attuale lozione e quella nuova (in termini di sopportazione)? Ultimo dubbio. Ho letto che lo spironolattone è molto "puzzolente" e che ci si può addizionare del mentolo. Mi dice come aggiungerlo (quantità)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2003 1) no 2) 0,5% di mentolo in genere Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 26 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2003 La settimana prossima la faccio preparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 24 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2003 Dopo aver finito la vecchia (non si butta via niente ) ieri ho cominciato con le nuove lozioni. Ho qualche domanda Doc: 1) Va bene applicarle a distanza di 20 minuti o mezz'ora? 2) Qual'è il lasso di tempo in cui minoxidil e prog+spiro sono attivi? 3) Va bene se allora faccio minoxidil ogni giorno e spiro+proge a giorni alterni? Potrei fare anche ogni giorno se lei è d'accordo. 4) Entrambe le lozioni devono essere incolore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 24 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2003 Pens che farò minoxidil cotidie e spiro+proge a giorni alterni, al massimo posso aumentare in futuro. In che senso le lozioni possono anche non essere incolore? Secondo lei potrei avere una qualche caduta per aver smesso di colpo l'ac. retinoico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2003 No l'acido retinoico non dovrebbe dare cadute all'interruzione. Ma perche' questa curiosita' sul ,colore della lozione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 24 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2003 Caro Dott. Io ho fatto preparare una lozione con minoxidil 2,5 + minoxidil solfato 2,5% + acido azelaico 5%. Il Chimico mi ha assicurato che è tutto STABILISSIMO in alcool a 80 gradi. L'altra soluzione prevede Idrocortisone butirrato 0,05 Progesterone 3% Spironolattone 3% Estrone Solfato 0,01 Acido Salicilico 1% Anche in questo caso il chimico mi ha assicurato che tutto è PERFETTAMENTE stabile. Con queste due soluzioni c'è speranza di recuperare le tempie dove ora vedo qualche vellus ? Glielo chiedo perchè il mio problema è li. Il vertex è OK. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 24 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2003 Mi incuriosisce il colore perchè alle volte la lozione (quella col minox) è più gialla ed alle volte meno. Quella attuale è trasparente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2003 1)si 2)Non lo so proprio 3) Vabene se ti va il minoxi quotidiano e le altre alternate 4)Non necessariamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2003 Sicuramente rallentano l'evoluzione del prodcesso. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 10 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 Le lozioni che sto assumendo sono quelle che abbiamo detto sopra e che ripeto: 1) Progesterone 1% Spironolattone 1% Alcool 60 ml 100 2) Minoxi Base 3% Minoxi Solfato 3% Alcool 60° ml 90 Glicole Propilenico ml 10 Doc possiamo mettere tutto insieme e magari aggiungere del 17 Alpha? Il motivo del mettere tutto insieme è la praticità. Ci sono controindicazioni nel farlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 Se cosi ' vanno bene non le mescolerei al massimo le puoi applicare una di seguito all'altra. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 Una unica no non va bene troppi componenti, per il 17 alfa estradiolo usa l'ell cranell alpha da solo e' meglio. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 10 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 Non va bene in quanto a stabilità chimica della lozione? Ell Cranel mi pare non sia reperibile in Italy per vie "ufficiali" era per questo che chiedevo se è direttamente integrabile, magari costa anche meno. Ipotizzando di rimanere con le due lozioni potrebbe essere integrato nella seconda (spiro+proge)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 Teoricamente si comunque io sono contrario alozioni tropo cariche di componenti, dividile non e' un grosso problema. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati