xdanyx Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 Buongiorno a tutti e soprattutto al Dr. Gigli..... assumo finasteride da Luglio 2004 e già verso fine anno ho cominciato a vedere i primi miglioramenti, con addirittura quasi un'assenza di caduta durante il lavaggio dei capelli. Fino a un mese e mezzo fa ero entusiasto dei miei capelli....... sembravano rinati, erano forti e robusti e riuscivo a pettinarli come volevo. Adesso però, da due settimane a questa parte comincio nuovamente a perdere capelli durante il lavaggio (mediamente una decina) e ho notato che sembra quasi che si sono indeboliti. Io non ho smesso di prendere la finasteride, anzi sono stato sempre regolare. La mia domanda è: Tutto questo è normale? Ciò significa che i miei capelli si stanno nuovamente rafforzando?? e in ultimo vorrei capire bene questo mito della palestra, anche perchè io sono sincero in questo periodo invernale ho smesso di fare body building e ho notato miglioramento, anche se d'altra parte il miglioramento può essere attribuito alla finasteride. in fin dei conti il body building fa male per i capelli per via della produzione di testosterone? la prego Dr. Gigli di darmi una risposta e la ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 posso provare a fare una ipotesi è quasi primavera,effluvio stagionale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 posso provare a fare una ipotesiè quasi primavera,effluvio stagionale effluvion stagionale?? ma l'effluvio primaverile (casomai quasi a giugno) avviene per l'adattamento alle temperature calde....Lady qui verrebbe voglia di stare avanti al camino per il freddo!!! il bodybuilding se non assumi 'schifezze' non fa male ma solo bene, a meno che non ti iperaffatichi. il bb non produce testosterone tale da aumentare la caduta dei capelli. i capelli ti cadono per una sensibilità che avevi da prima. la finasteride ti ha dato una buona risposta e sei fortunato. ora occorre vedere nel tempo come la tua calvizie si evolve o riesci a tenerla a freno con la fina. un 'indebolimento' può essere passeggero, può dipendere da varie cause. secondo me devi proseguire ed attendere un altro semestre almeno per trarre delle conclusioni su una eventuale peggioramento. magari dopo questo peggioramento migliorerai nuovamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 beh ognuno di noi è diverso,magari a lui gli prende a marzo! per esempio io li perdo solo in estate e non in autunno,cioè li perdo sempre,ma di più in estate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 Si tratta sicuramente di un effluvio, qualcuno ha il suo personale effluvio che non è quello dei mesi normali per tutti, oppure sei in un periodo di maggiore stress o dieta meno equilibrata. Non ti aspettare che la Finasteride non ti faccia cadere i capelli, infatti cerca di evitare la miniaturizzazione in chi è malato di Alopecia Androgenetica ma non evita una caduta, soprattutto se è un effluvio. Poi dire che i capelli ti cadono durante il lavaggio è relativo, dovresti indicare anche grosso modo un numero e la quantità di capelli. Anche se li stai facendo allungare. Il Body Building non fa male ai capelli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2005 Direi che sei nella norma, hai avuto probabilmente solo un ricambio di capelli.Continua Pure la fina.Per l'attivita' fisica nessun problema salvo che tu non faccia uso di anabolizzanti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xdanyx Inviato: 2 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2005 no no nessun anabolizzante........ prendo solo la mattina pre fare colazione delle proteine, che però prendo da 2 anni e non mi hanno mai fatto male. o perlomeno spero che non facciano male. e poi quando vado in palestra, la sera quando torno prendo altri 30g di proteine. ma niente di più. comunque per quel che riguarda la caduta 2 sett fa me li sentivo veramente robusti, ora un po' meno!!! comunque rispetto a prima di assumere fina, tutta un'altra cosa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati