ivo Inviato: 6 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2003 sono un ragazzo di 29 'anni da ,qualche anno ho il valore di ferritina basso. che influenza ha sui capelli? la mia situazione attuale é:leggera stempiatura e capelli grassi gia il secondo giorno dopo il lavaggio. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 7 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2003 Il ferro è presente nella struttura chimica del capello; una sua carenza può (ma non sempre) causare caduta di capelli. Di solito viene somministrato ferro...ma ovviamente questo deve essere valutato da un dottore dopo la visita Ti consiglio di leggere anche le riposte di Aragorn nel post di Bugio (aiuto consiglio). ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 7 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2003 Grazie per la citazione . Solo per chiarire meglio il mio pensiero, non vedo dirette correlazioni tra la carenza di ferro e dei suoi depositi (sideremia e ferritina) con l'alopecia andogenetica. Al massimo la carenza di ferro può dare luogo ad anomalie del capello, così come succede per le carenze minerali. Il mio personale consiglio è ripristinare in ogni caso i costituenti mancanti e questo si può fare tranquillamente consultandosi con il proprio medico di base. Per la seborrea confermo quanto indicato nel mio precedente post. Ciao :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 7 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2003 Prego ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati