Vai al contenuto

Foto

Esami Sangue E Vit D Effettuti

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 MysterMan

MysterMan
  • Salusmaster User
  • 216 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2018 - 12:02

Ciao a tutti.

Brevemente come da titolo ho eseguito il giorno mercoledí mattina le analisi del sangue, con aggiunta Vit D, ora aspetto i risultati mercoledí 18.

Bene riassumendo la mia condizione, nella metà del 2014 avevo una caduta mostruosa di capelli, al solo tocco cadevano tanti capelli, dopo una bronchite lo stesso anno né cadevano ancora di piú, per altro il mio peso sempre di quei tempi ad inizio 2014 era 83 kili, dopo la malattia 65 kili circa. Mentalmente ero in depressione per vari problemi, mi mancava l aria stavo male, ma comunque ero uno straccio, capelli che cadevano come negli effluvi che hanno i cani, avete presente? Se tiravo una ciocca di capelli ne rimanevano una manciata tra le dita, in qualunque zona della testa.

Dopo una visita provai finasteride e la caduta si fermó, dopo circa un annetto la caduta riprende anche sotto finasteride, e mi sono curato da settembre 2014 fino ad ottobre 2016 ed ho buttato tutto nel cesso. Volete sapere che é successo poi? bene non ho perso piú capelli da allora fino ad ora. I capelli li ho ancora e tanti anche.

Comunque sono ex utente ingiustamente bannato da bellicape..i, ho 2 profili RealJoJo, e Platiní, se esistono ancora trovate tutti li.

Avevo un profilo anche quí ma non c'é piú, (solo il mio manca per giunta, coincidenza?) vabbé tant'é! 

Ricordo che ho spiegato tante volte che prima di perdere i capelli a ciocche gia anni prima non prendevo nemmeno piú il sole, ho preso di conseguenza di tutto e di piú: dermatite, rosacea, sono diventato ultimamete invece obeso (92 kili), debole, capelli che cadevano, pelle extra sensibile, ma nonostante ció ancora vivo. Se uscirà la vit D a 0 probabile sarà quello, poi posteró i risultati. Tra qualche giorno posto anche le foto dei miei capelli attuali senza cure. Ricordo NON MI CURO PIÚ DA OTTOBRE 2016 giusto per essere chiari. Per ora perdo qualche capello in piú, ma forse perché stà cambiando la temperatura. 

Messaggio modificato da MysterMan il 13 aprile 2018 - 12:09

#2 Macc

Macc
  • Utenti Esperti
  • 2185 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2018 - 08:47

quindi non hai aga mi pare

#3 MysterMan

MysterMan
  • Salusmaster User
  • 216 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2018 - 11:58

Analisi ritirate.

Ho il colesterolo a 226, un problemino al fegato ed infine....

Vitamina D3 (25 OH) ng/mL  4.9  <20 carenza, 20-30 insufficienza, 31-100 sufficienza. 

Dott. Gigli mi servono pareri grazie. 

#4 Gigli

Gigli
  • Moderatore Salusmaster
  • 14328 Messaggi:
  • LocalitÓ:Pt,PO,TO,MI

Inviato 18 aprile 2018 - 06:26

Vada dal suo meduco e si faccia prescrivere un integrazione d vit d
Saluti

#5 MysterMan

MysterMan
  • Salusmaster User
  • 216 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2018 - 07:59

La ringrazio per la cortese risposta. 

Volevo sapere una suo opinione su questa carenza, ma é grave secondo lei? 

Si domani pomeriggio vado dal mio medico curante....

Grazie.

#6 MysterMan

MysterMan
  • Salusmaster User
  • 216 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2018 - 01:42

Buon giorno.

Sono stato dal mio curante e mi ha dato i flaconcini di vitamina D da 25.000 U.I / 2,5 ml, 1 flaconcino su una mollica di pane, il primo mese 1 volta a settimana, il mese prossimo un flaconcino ogni 2 settimane e questo per 6 mesi.

Mi ha consigliato anche visto la stagionalità di approfittare e prendere tanto sole.

In effetti mi ha fatto capire che la carenza é gravissima.

Comunque la psologia é giusta vero?

Infine ho scelto il colecalciferolo EG, potevo scegliere il dibase ma mi pare uguale...poi non só, é la prima volta che ho una carenza così, ma presumo vada bene o no? Grazie.

Messaggio modificato da MysterMan il 20 aprile 2018 - 01:43

#7 MysterMan

MysterMan
  • Salusmaster User
  • 216 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2018 - 09:54

Buona sera.

Volevo un informazione dal Dott.Gigli:

Vorrei integrare anche la vitamina C (1000mg compresse effervescenti) 1 compressa al giorno, chiedo se va bene o fa contrasto con la vitamina D 

Mio fratello stà ricoverato perché ha un insufficenza renale e stà in dialisi, stamattina appena ho messo piede in ospedale ho preso l influenza con mal di gola e naso chiuso, abbastanza strano per me, erano circa 6 anni che non mettevo piede in un ospedale, ma problemi simili non né ho mai avuti in passato.

Vorrei sapere se é proprio la carenza di Vitamina D che mi porta a questo tipo di problemi ovvero problemi immunitari...

Infine ho tutti i capelli fini, in teoria quanti anni ci vogliono per recuperare dalla carenza? 

riscrivo la carenza attuale di Vit D:

Vitamina D3 (25 OH) 4.9 ng/mL ‹20 carenza ---- 20-30 insufficienza ------- 31-100 sufficienza. 

Grazie.

Messaggio modificato da MysterMan il 02 maggio 2018 - 09:55

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi