Vai al contenuto

Palestra: a quando i risultati?


GanjaMan

Messaggi raccomandati

Ho 19 anni, 1.80 * 72 kg di stazza.

Da 2 mesi e 1/2 ho cominciato ad andare in palestra, con regolarita' 1h e mezza circa (spesso un po' meno) per 3v a settimana, senza integratori e schifezze varie...

Puo' bastare per fare un bel fisicxxxx modello Bruce Lee (cioè magro & scolpito)?

Premesso che cmq non sono deperito neanche adesso, quanto ci vorra' per cominciare ad apprezzare qualche progresso visible?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda GanjaMan,un allenamento di 3 volte a settimana è più che sufficiente, ma per avere un fisico come dici tu (che piace pure a me) è essenziale l'alimentazione!

Poi cmq dipende anche che tipo di costituzione hai, perchè in base a questa variano i risultati e i tempi per ottenerli!

Se 6 costante negli allenamenti e lavori bene in palestra, i primi risultati apprezzabili si vedono in genere tra i 6 e 8 mesi, ripeto in genere! cool.gifcool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fisico supertirato è una predisposizione genetica, che per la verità non tutti vedono di buon occhio visto che è indice di una magrezza costituzionale che in taluni casi impedisce di ottenere risultati di crescita muscolare. Se però l'obiettivo è un altro, beh allora quel tipo di predisposizione è eccellente.

In linea di massima il nuoto ha la fama (sicuramente in buona parte consistente, anche se devo ancora capire in quale misura) di "appiattire", ma non penso che possa "scolpire" e "tirare" più di tanto. Qui penso che possano entrare in gioco i corsi di aerobica, tipo lo spinning.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha definito lo spinning un'attività sportiva da isteriche.

Un altro dice che vorrebbe cambiare palestra proprio perché la sua attuale non offre questo servizio, di cui è un cultore.

Io non l'ho mai provato (anche perché nella sala dello spinning la musica è tenuta al livello di inquinamento acustico di un turboreattore nucleare mad.gif ), e confesso che non me ne sono fatto un'opinione esaltante.

Però come attività prosciugante penso possa essere ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...