Vai al contenuto


Foto

Capelli trapiantati.......


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 dylan7679

dylan7679
  • Salusmaster User
  • 217 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2003 - 12:52

Ma com'e' che spesso i capelli trapiantati ,sopratutto nelle zone frontali ,appaiano cosi evidentemente "cresposi",arricciati e poco naturali???Ho visto alcune foto nel post precedente dell'amico Perferzionista che esplicano chiaramente cio' che intendo.....e' una questione dipendente esclusivamente dall'imperizia di chi sceglie i grafts da impiantare ,magari inserendo quelli a 2 o 3 capelli dove magari occorrebbero quelli da singolo follicolo oppure cmq ed inevitabilmente una volta che un' UF viene "trasferita" da un loco all'altro della testa tramite operazione si va incontro ad una mutazione seppur leggera ma fastidiosa alla vista della stessa in sede di ricrescita????
Spero non sia cosi......

#2 Guest_Dott. Morselli_*

Guest_Dott. Morselli_*
  • Ospite

Inviato 24 settembre 2003 - 11:07

Accade che il capello trapiantato abbia per qualche tempo caratteristiche leggermente diverse rispetto alle sue originali (ondulazione, spessore). Di norma col passare del tempo il capello si normalizza e diviene del tutto simile a quelli dell'area di prelievo.
Bisogna però fare attenzione agli individui che presentano una forte ondulazione nei capelli nucali: in questo caso il trapianto può risulare molto antiestetico, specie nella linea frontale.


#3 lorenzo84

lorenzo84
  • Salusmaster User
  • 91 Messaggi:
  • Località:Milano
  • Interessi:musica

Inviato 24 settembre 2003 - 09:09

in che senso bisogna prestare attenzione a coloro che hanno capelli ondulati sulla nuca??

allora io che ho i capelli ricci? avrò risulati scadenti se un giorno mi farò operare?

#4 dylan7679

dylan7679
  • Salusmaster User
  • 217 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2003 - 11:38

Dottore cosa intende per qualche tempo????Settimane,mesi, anni????
Dalle foto visionate nel post sovracitato sembra che la differenza tra i capelli trapiantati e quelli "originali" sia non lieve ma evidentissima ....

#5 Geronimo

Geronimo
  • Banned
  • 1140 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2003 - 04:53

I capelli ricci di norma sono l'ingrediente ideale per un trapianto di capelli.

Il capello riccio infatti dà un risultato estetico migliore rispetto a quello liscio perchè riesce a creare maggior volume.

Pertanto, a parità di u.f. innestate, un paziente con i capelli ricci dovrebbe ottenere maggior profitto rispetto ad uno con capelli lisci

#6 Guest_Dott. Morselli_*

Guest_Dott. Morselli_*
  • Ospite

Inviato 29 settembre 2003 - 06:17

Geronimo:
I capelli ondulati sono quelli che danno i migliori risultati; io mi riferivo a coloro che hanno capelli lisci ancora in discreta quantità nell'area ricevente e che nell'area donatrice li hanno ricci o molto ondulati: in questo caso è abbastanza difficile riuscire a combinarli insieme, specie sulla linea frontale, ma per fortuna questi casi sono rari.
In effetti lo scafo subacqueo ad alta velocità non c'azzecca con la chirurgia plastica, ma un chirurgo può avere svariati interessi come tutte le persone del mondo. Sono molto incuriosito da questo progetto, di cui non ho ancora letto nulla sui giornali.

Dylan:
Il tempo di normalizzazione della struttura del capello autotrapiantato è variabile, può durare anche un paio d'anni.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi