Vai al contenuto

Shampoo per Psoriasi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come vedete sono un neoregistrato.Ho scoperto questo forum attraverso google e sono contento e sorpreso di vedere tanta gente disponibile a discutere.

Veniamo al punto.

Soffro di psoriasi da circa 5 anni, più o meno quando ho cominciato l'Università.All'inizio era una cosa da poco, che si vedeva appena sul gomito e che ogni tanto si manifestava con un pò di "forfora".Dopo alti e bassi, molto legati al mio umore (sono una persona estremamente emotiva), in cui persino potevo fare a meno di usare qualsiasi prodotto, sono 6 mesi che sto impazzendo: ho avuto un crollo emotivo per vari motivi personali e la mia malattia è peggiorata.

La zona dei gomiti si è un pò estesa (si parla sempre e cmq di qualche centimetro quadrato al massimo..) ma soprattutto è la testa che mi sta dando i maggiori problemi.In corrispondenza dell'attaccatura dei capelli, la zona è sempre arrossata e squamata, tanto che ovviamente sto attento a come mi vesto e come mi pettino (non sono fobico,ma mi da fastidio).

 

Finora ho sempre usato su consiglio del dermatologo lo shampo Rivescal Tar (2-3 volte la settimana nei periodi pesanti),ma temo che il catrame abbia praticamente reso la zona assuefatta e quindi insensibile all'applicazione.

Ho letto inseriti da voi nomi di shampoo all'aloe vera, sia semplici antiforfora (utili nei lavaggi di tutti i giorni) sia di prodotti particolari.Volevo un consiglio:sono una persona che si lava spessissimo i capelli (circa una volta al giorno, facendo sport) e che ha bisogno di qualcosa per tamponare questo "difetto estetico".

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca nelle prime pagine di questo forum, c'è un post su shampo all'aloe, dove ne sono stati consigliati alcuni

 

altrimenti vanno bene anche shampo con tensioattivi delicati che non contengano SLS o SLES; per l'aloe prova il gel della planter's o della zuccari ha proprietà lenitive, idratanti e lievemente anti-infiammatorie e non ha controindicazioni

 

per la psoriasi chiedi in farmacia di preparare galenici a base di ittiolo sulfonato e ossido di zinco

 

controindicazioni non ce ne sono, cmq chiedi conferma al tuo dermatologo, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...