Vai al contenuto

Domande Su Minoxidil


Messaggi raccomandati

Salve,

sono circa al 20mo giorno di minoxidil 5% e ho notato 1 leggero aumento della caduta soprattutto quando passo la lozione... è 1 cosa normale? voi ke lo usate da molto più tempo di me ke risultati vi ha dato? e cosa dovrei aspettarmi da questo prodotto dato ke ho una A.A. e ho ancora 1 bel pò di capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua è caduta indotta...tutto normale.

però sei sicuro che sia A.A.? è il tuo dermatologo che te l'ha detto? ricordati che come tutte le malattie (seppur banale rispetto ad altre) deve essere diagnosticata da un dott. specializzato in tale campo.

per esperienza personale ti dico che ci sono 1000000 di cause per la perdita di capelli, la mia era eccesso di prolattina nel sangue. pensa che per mesi ho creduto di diventare calvo ed invece avevo solo (alla faccia!) la prolattina 130 volte il valore normale. La prolattina aumenta esponenzialmente la trasformazione di testosterone in dth che come molti sanno è la causa della caduta di capelli.

be...visto che ormai ho divagato dico anche qualche altra cosa sulla prolattina...scusami ma magari può servire a qualcuno ad evitare 100 analisi come le ho fatte io.

 

sintomatologia: prurito sul vertex-caduta di capelli vertex e temporale ma anche ai lati proprio sopra le basette(se interessati vi spiego perchè).

nervosismo con "vampate di calore" specialmente sul cuoio capelluto.

 

possibili cause: da una sciocca a quella più devastante...meglio contattare il vostro medico.

 

costo analisi specifica prolattina: 5 euro.

 

in bocca al lupo

 

:radioattivo: lobo "the main man" :radioattivo:

Link al commento
Condividi su altri siti

di quanto sopra la norma? se hai tipo 10, 20 punti al di sopra del valore massimo è tutto ok! ti spiego perchè.

la prolattina è un ormone "reattivo" ovvero reagisce agli stimoli esterni provocanti lievi "traumi" all'organismo, freddo, nervosismo, dolore, anche la puntura di un ago come quello dei prelievi. quindi solitamente un serio lab di analisi dovrebbe farti stare seduto e rilassato una 30ina di minuti prima di eseguire tale prelievo e anche facendo ciò non è detto che il "piccotto" non produca un'alterazione di qualche punto sulla scala della prolattina.dovresti fare almeno 3,4 volte tale esame per asserire che i tuoi valori sono alti (calcola che anche aver dormito poco può incidere). riguardo alla tua domanda di come cadevano i capelli sulle basette ti rispondo semplicemente dicendoti che la prolattina è un ormone molto influente sulla alopecia femminile e come tale quando si verifica nell'uomo la calvizia non è come tipicamente sappiamo sul vertex e sulle tempie bensi assomiglia di più a quella dell'altro sesso facendo diradare anche zone del tutto inifluenti al discorso A.A. (basette ,cervice).

spero di essere stato chiaro.

riguardo la cura che ho fatto non è nulla di eclatante ma preferisco che te la dia il tuo medico;come mi sono proposto quando ho iniziato a scrivere su questo forum voglio mettere alla portata di tutti la mia esperienza, magari anche di biologo e psicologo, ma nulla altro....non sono un medico e a oro spetta la diagnosi e la cura.

 

:radioattivo: lobo "the main man" :radioattivo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...