Vai al contenuto

Chiedo A Voi

Messaggi raccomandati

Sono un ragazzo di 21 anni con molti capelli e abbastanza grossi, capelli tipici di un uomo. Quando li faccio crescere un pò, diventano subito una specie di matassa senza senso, almeno se fossero ancora più grossi o ricci, starebbero anche bene.

Per vari motivi importanti che non sto a spiegare vorrei assolutamente avere dei capelli lisci, almeno fin sopra le orecchie. Il fatto sta che li ho già stirati 2 volte ma il risultato è abbastanza deludente: bagnati sono belli lisci e cadono, asciutti sono poco meno voluminosi che originariamente, e cmq l'effetto mi dura un mesetto. Anche a mettere tanto gel, più di mezza giornata non durano. :(

Vorrei chiedere a voi di aiutarmi in qualsiasi modo, sono aperto ad ascoltare ogni vostro consiglio.

P.S. Avete visto l'ultimo video di Lenny Kravitz? Vi pare sia possibile passare da capelli grossi tipici suoi a lisci come li ha ora? Sarà una parrucca....

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho lunghi e ricci ma li tengo sempre lisci, però , purtroppo, i miei sono sottili.

in ogni caso se può esserti di aiuto uno dopo lo shampoo un latte lisciante (elvive) e li asciugo pettinandoli con un pettine a denti larghi, appena sono quasi asciutti faccio una treccia e li tengo intrecciati almeno 3 ore. così restano abbastanza lisci ma morbidi (non effetto spinacio insomma). quando piove li tengo itnrecciati tutto il tempo :)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

se nemmeno il trattamento di stiraggio dal parrucchiere ha funzionato...io non so,sei un caso disperato...

intanto usa una linea di prodotti liscianti,non so,pantene,sunsilk oppure fructis(o fattelo vendere dal parrucchiere)

poi quando li asciughi col phon dovresti pettinarli...dirigi il getto d'aria dall'alto verso il basso,cosi' non apri le squame dei capelli,e usa una spazzola PIATTA,non quella rotonda,usala piatta e possibilmente di un materiale antistatico,altrimenti si elettrizzano...se li hai di lunghezza media e sono spessi saranno voluminosi per forza..non ci puoi fare nulla,ma esistono anche dei prodotti disciplinanti che non vanno sciacquati

non usare il gel,usa la cera,la trovi dal parrucchiere,non so se c'e' al supermarket...forse si

l'umidita' cmq e' una grande nemica,quindi se li hai ricci di si faranno subito i boccoli,mi dispiace,i prodotti che usavo io non reggevano mai,non li ho piu' stirati infatti

altrimenti tagliali corti e risolvi il problema

spero di esserti stata di aiuto,anche se questo non e' proprio il posto adatta per fare questo tipo di domande...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao Blusky, ho letto il tuo post nel quale dici che vorresti avere dei capelli lisci.

Guarda se abiti abbastanza vicino a Napoli ti consiglio un parrucchiere da uomo che è un mostro con le forbici e il phon. Pensa nel 2002 ha vinto il campionato del mondo per parruchieri maschili a Las Vegas, e solo una settimana fa ha vinto per l'ennesima volta i campionati italiani. Io ci vado ormai quasi tutte le settimane da più di due anni. Per natura ho anch'io i capelli ricci, forse non come quelli di lenny kravitz ma cmq ricci. Beh quando esco dal salone di Pierre (nome d'arte) ho i capelli liscissimi e morbidi e mi possono durare più di una settimana. Puoi dormire tranquillamente, correre in motorino, metterti il casco, ma dopo basta qualche secondo per rimetterli a posto e sempre liscissimi. Se vuoi venire a Napoli a provare ti dò l'indirizzo, guarda ne vale la pena. Io sono abbastanza stempiato ma quando esco da la dentro mi sento tornare indietro di 4 o 5 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti