Vai al contenuto

Surrene-cortisone

annasa

Messaggi raccomandati

Buonasera vorrei avere qualche delucidazione in merito alla possibile implicazione del surrene nella perdita dei capelli.

Il ginecologo infatti dopo gli scarsi effetti della pillola (non ha influito sulla capigliatura), escludendo in parte l'alopecia adrogenetica perchè i valori del T e i vari altri androveni sono si un pò alti ma non tali da lasciar ipotizzare l'a.a. (questo lo ha confermato anche l'endocrinologo) ha ipotizzato che ci fosse qualcosa a livello del surrene (scusate il mio italiano maccheronico ma proprio non conosco i termini da utilizzare).

Dunque mi ha porposto di interrompere la pillola per almeno tre mesi dopo di che mi ricovererà in ospedale e mi sottoporrà a tutti gli accertamenti del caso.

Mi domando (sempre perchè la speranza è l'ultimissima a morire) qualora si trovasse qualcosa al livello del surrene che possibiltà ci sarebbero di "curarmi" ?(mi hanno già prognosticato una eventuale cura di cortisone).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

indagare sul surreno implica indagini ormonali,quindi credo per questo sia indispensabile sospendere la pillola,non ci devono essere "falsi"risultati

nono conosco i sintomi che puo' dare un problema al surrene,ma lo spettro potrebbe essere grandissimo,perche' la ghiandolo surrenale produce davvero tanti ormoni

magari il doc potrebbe spiegarci meglio che altri sintomi potresti avere

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente Lady l'endocrinologa mi ha detto che moltissimo è regolato da queste piccolissime giandole. Ha addirittura ipotizzato che non avessi nè pcos nè ipotiroidismo perme sia la tiroide che le ovaie possono essere condizionate dalle ghiandole surrenali.

Infatti l'ipotesi di partenza era: COME MAI VISTO CHE SEI IN CURA PER QUESTE DUE SITUAZIONI NON MIGLIORI? Mi piacerebbe saperne di più .. Grazie ad entrambi :P

Link al commento
Condividi su altri siti