Franz_k Inviato: 22 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2004 Salve Io sono affetto da A.A. (diagnosticata un paio di anni fa da un dermatologo). Per un po' di tempo iniziai con le cure farmacologiche (finasteride e minox 5%) e devo dire che stavo iniziando a vedere dei buoni risultati. Dopo nemmeno un annetto bloccai le cure (un po' per noia un po' per il dispendio economico) e solo da un mesetto ho ripreso con minox e fina. Inutile dire che ultimamente c'è stato un gran bel peggioramento forse anche alimentato da 2 interventi chirurgici che ho subito negli ultimi 5 mesi di cui uno anche in ansetesia totale. Puo' questo intervento aver condizionato la perdita di così tanti capelli? E se si, questi capelli che normalmente non sarebbero dovuti cadere ora ricrescerebbero? Poi volevo chiedere il parere di qualche esperto per classificare il mio tipo di alopecia perchè davvero non riesco a capire a quale appartengo (tipo scala hamilton etc) La parte superiore è quasi tutta uniformemente diradata (quasi come quella femminile ludwig quindi senza fasce + dense) poi pero' alle tempie presento un diradamento +marcato rispetto al resto. Anche per il vertex vedo che la maggior parte delle altre AA finisce + sotto verso la nuca invece a me il diradamento finisce molto + sopra. Praticamente la parte diradata rimane sulla sommità del capo e dietro non va oltre. Non riesco davvero a classificarmi nelle varie scale, mi date una mano? Ora posto un disegno e un paio di foto per farvi comprendere bene quello che vi ho descritto sopra. Le foto sono state fatte con flash e capelli bagnati (dal mioxidil) quindi amplificano di parecchio la situazione reale Grazie a tutti Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2004 Purtroppo le varie scale che inquadrano clinicamente la calvizie sono didattiche e non possono permettere di stadiare ogni situazione clinica.. direi nel tuo caso che probabilmente esistono delle incidenze che hanno sicuramente accellerato il diradamento nella parte centro anteriore. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Onda Inviato: 25 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2004 dr.Gigli, come ben ricordera' Lei mi ha visitato due volte, a dicembre 2003 non era beh convinto sulla mia situazione e giustamente ha preferito darmi degli integratori(anche per una carenza di a.folico) e progesterone in lozione. Ora a marzo mi ha prescritto fina e due distinte lozioni, una quella allo spiro+proge, sotto mia esplicita richiesta per tempie e parte frontale e l'altra con il 17alfa. Ora vedendo le foto di franz-k o meglio il disegno mi viene in parte di riconoscermi solo che io presento un diradamento anche ai lati, se ricorda uniforme. Mi chiedevo, dato che ho sofferto in passato di una colite(in realta' non sono neppure sicuro che era tale) nel mio caso non ci possono essere delle incidenze da tenere in considerazione? Premetto che con l'uso di fina mi sembra che il vertici sia migliorato ma credo che sia ancora presto dato che l'assumo da soli 1 mese e 23giorni. La ringrazio per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2004 Direi che se c'erano incidenze dovevano risulktare dalla tricoanalisi e francamente non ricordo, comunque la tua situazione e' fortemente diversa(In meglio) rispetto a quella dellke foto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Onda Inviato: 1 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2004 Dr.Gigli quel suo FORTEMENTE mi incoraggia. Ho rivisto il tricogramma, nella sezione INCIDENZE(quella in alto a destra) sono segnate le ultime tre, ossia non e' segnata la sola parte posteriore. Invece sotto nelle caselle sono segnate: INCIDENZA DIGESTIVA PERIODICO, INDICEZA DA DAP.FIS. 3/4 - 1 1/2. Mi puo' illuminare? Inoltre posso applicare 2 o 3 volte il locoidon, mi sa che e' arrivato l'effluvio primaverile. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2004 Dipende se sono primitive o secondarie( le incidenze) comunque dovrei rivedre la tua scheda non mi ricordo i dettagli.Per il locoidon ok Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Onda Inviato: 2 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2004 Dr. Gigli, vorrei inviarle un fax con la scheda, puo' dirmi dove posso farlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2004 0572 477151 saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 3 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2004 Aiutatemi sto peggiorando di giorno in giorno!!! Ora sono già peggio delle foto che ho messo su.... Potrebbe essere colpa anche della mia digestione? A volte digerisco il cibo anche 7 o 8 ore dopo i pasti con tutti gli scompensi che puo' portare una digestione così lunga come debolezza e disabilitazione generale (anche cardiovascolare a volte) soprattutto nei periodi in cui non pratico sport ho una circolazione a dir poco schifosa e mi basta un minimo sforzo che per due giorni non digerisco nemmeno se a pranzo mi mangio solo un panino. Invece nei periodi in cui sono allenato (palestra e corsa) la mia digestione funziona egregiamente. Ho fatto tutti gli esami possibili e inimmaginabili : cuore, sangue etc etc ma è sempre risultato tutto ok infatti ultimamente ho anche subito un intervento in anestesia totale ;se non fossi stato in condizioni ok di salute non credo che mi avrebbero sottoposto ad un'anestesia totale per un intervento comunque non urgentissimo (fistole pilonidale). Magari potrebbe essere AA accelerata anche da altri problemi no? Dico questo perchè a 26 anni perdere tanti capelli mi sembra assurdo (anche se fosse AA dovrebbe essere piuttosto lenta visto che mio padre ha in testa ancora tutti i capelli). Qualcuno puo' illuminarmi? Sono disposto anche a fare una visita da qualcuno di voi... Io sono di Potenza... c'è qualche bravo dermatologo da queste zone? (sud in genere... anche zone tipo campania). Grazie ciao Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2004 Dai sintomi che descrivi potresti avere un problema di incidenza digestiva.Potrebbe essee utile una tricoanalisi in luce polarizzata per valutare il tuo problema. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 3 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2004 Dai sintomi che descrivi potresti avere un problema di incidenza digestiva.Potrebbe essee utile una tricoanalisi in luce polarizzata per valutare il tuo problema. saluti Se davvero la causa della mia caduta fosse un'incidenza digestiva una volta trovato il problema (se possibile) riavrei un miglioramento della mia situazione oppure i capelli perduti li dovrei salutare per sempre e quindi potrei rimediare solamente con un trapianto? Grazie Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 3 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2004 Puo' essere anche una caduta indotta dal minoxidil? L'ho iniziato a prendere da un mese e mezzo. Pero' come caduta indotta mi sembra davvero eccessiva... in alcuni punti (alle tempie soprattutto) la densità si è + che dimezzata in questo mese e mezzo e ora i capelli in quelle zone si contano sulle dita di una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati