Vai al contenuto

Minoxidil 5% 2,5 ml al giorno..!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Uso da 1 anno minox e, un po' perchè a volte per uscire lo"spazzolo via" dopo poco tempo dall'applicazione(raramente però) e valutando che una parte rimane sulle dita o sui capelli, da alcuni mesi ho cominciato ad applicarne 1 ml il giorno ed 1,5 alla sera per un totale di 2,5 ml giornalieri.

DOMANDE:

A)Secondo voi è dannoso o comunque rischioso?

B)La mia situazione attualmente pare soddisfacente, anzi non male!, con una buona ricrescita ma da 1 o 2 settimane comincio a rivedere una caduta sospetta...può essere correlata al dosaggio?

Grazie, un'ultima cosa: ora vado in vacanza al mare 1 mese, non voglio certo sospendere il minox...come posso fare?

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silver wink.gif

A) tra 2 ml e 2,5 ml c'è poco differenza: se questo piccolo aumento di dosaggio ti permette di distribuire meglio il prodotto su tutta la cute,allora benvenga.Inoltre come dici tu, una parte di minox purtroppo finisce sempre anche sui capelli e non sulla cute.....se non hai avuto problemi con applicando 2 ml/die di minox non credeo proprio che avrai problemi a utilizzarne 0.5 ml in più....

B)Continua pure con fiducia : durante l'anno è normale avere dei periodi di maggiore caduta(o ricambio) fisiologica wink.gif

C)molti sul Forum applicano il minox solo una volta al giorno alla dose di 2 ml per ciascuna applicazione! E' un buon compromesso tra efficacia e comodità.Se sei al mare allora io applicherei il minox solo alla sera ....

Un saluto wink.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Dep, le tue risposte, oltre che esaustienti sono sempre puntuali e positiviste...Non so proprio come girerebbe il mondo se non ci fossero persone così!

Un'ultima cosa, applicandolo una sola volta al giorno per un intero mese, questo comprometterà i risultati finora ottenuti (ho sentito dire che è possibile...).

Ho anche sentito persone che, dovendolo applicare una sola volta utilizzavano un dosaggio di 3 ml...per un mese questo sarà un problema, sarà dannoso?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao wink.gif

Per quello che mi riguarda con una solo applicazione di minox 5% al giorno NON comprometterai assolutamente i risultati( è una posologia consigliata da moltissimi dermatologi).......inoltre considera che,da quanto ho capito , vorresti fare questo "cambio" solo per un mese......

Fossi in te mi atterrei ai dosaggi standard : 2-2.5 ml al giorno sono piu' che sufficienti .....e poi ricordati che non è vero l'equivalenza "piu' prodotto applicato=maggiori risultati" wink.gif

-Dep-

P.S.= Grazie mille per i complimenti...fanno sempre piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Dep, ti assicuro che i complimenti non erano un mera formalità, al contrario erano davvero sentiti.

Cmq, tornando al discorso prercedente vorrei farti due ultime domande:

1) Con una sola applicazione giornaliera, per quanto tempo devo "tenere su" il prodotto? Cioè dopo quanto tempo posso "spazzolarlo via" o addirittura lavarmi i capelli?

2) In questo periodo sono stressatissimo (ho gli esami di maturità) è imputabile a ciò la caduta, anche di capelli appena ricresciuti con minox (quelli vellus), osservata in questi giorni? E in caso, ricresceranno in tempi brevi?

Grazie ancora, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che dovresti tenere la lozione per circa un tre orette.insomma ,devi lasciare che si assorba per bene.

per quel che riguarda lo stress degli esami ,credo sia scontato che incida negativamente sui capelli.

penso che anche dep possa confermare!

p.s. dep ,invece di fare il piccolo chimico ,perchè nn ti facevi dermatologo?io sarei stato tuo paziente!! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Cerca di lasciare agire il minox almeno 4-5 ore.....se riesci a farla rimanere anche di piu' tanto meglio!Per esempio puoi applicare il minox alla sera e lavarti i capelli il mattino seguente wink.gif

2)Sono d'accordissimo con Fra wink.gif....lo stress certo non fa bene ai capelli: in ogni caso tranquillo che riscresceranno......

Ciao

-Dep-

P.S.= ammetto che anche la facoltà di Medicina mi ispirava non poco tongue.gif...ma in fin dei conti preferisco Chimica (e in particolare la sintesi chimica) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grezie ancora, stavolta sono davvero le ultime domande:

1)posso anche prendere il sole se ho il minox su ho rischio di macchiarmi in quanto contiene alchol?

2)se una volta messo il minox mi infilassi un cappello questo impedirebbe al minox di agire (assorbendolo ecc...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati wink.gif

1)Eviterei,per quanto possibile, una applicazione mattutina di minox da 2 ml per poi esporre la "capa" immediatamente al sole cocente per diverse ore....

Rimango convinto che in questi casi il perido della giornata migliore per l'applicazione(2-2,5 ml) migliore è alla sera .Il giorno dopo poi vai al sole tranquillamente wink.gif

2)il cappellino potrebbe essere una buona idea ma prima fa in modo che sia gia' passato il tempo in cui la cute si è asciugata dal minox applicato......

Ciao wink.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti