zikystar Inviato: 5 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2004 Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Da circa sei mesi ho notato un diradamento dei capelli nella zona delle tempie e dato che leggendo i vostri messaggi sul forum ho capito che i due prodotti più efficaci sono la finasteride e il minoxidil volevo sapere quale dei due può avere un’azione più specifica su tale zona. Inoltre da tre mesi sto seguendo un trattamento chiamato “Nutrexil Program” della Nuttrexx prodotto dalla Artwork Moda di Como (www.artworkmoda.net) che consta di shampoo, condizionatore e lozione e quindi volevo sapere se qualcuno di voi lo ha per caso provato e mi può confermane la validità. Il suo costo è di 70 €. In particolare la lozione contiene i seguenti ingredienti scritti in inglese: alcohol denant, acqua, esculin, ximeninic acid, lauric acid, citric acid, parfum, BHT.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 5 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2004 le tempie e la linea frontale sono zone refrattarie a qualunque trattamento. Se i follicoli sono gia' atrofizzati, non c'e' farmaco che tenga, se ancora non lo sono, vale a dire che ancora hai dei vellus, allora l'unica possiblita' concreta sarebbero gli estrogeni per via sistemica, cosa che pagheresti pero' a caro prezzo dal punto di vista degli effetti collaterali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zikystar Inviato: 5 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2004 Quello che a me interessa più che altro è se uno dei due farmaci è comunque in grado di rallentare o fermare la caduta. Da quel poco che ho capito il minoxidil agisce proprio li o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 6 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2004 ti e' stata fatta una diagnosi di alopecia androgenetica? se si: allora la fina puo' arrestare la caduta, anche se, come ti dicevo, pare che la sua efficacia nella zona frontale e temporale sia MOLTO scarsa. Quanto al minox, non arresta proprio nulla, e' solo uno stimolatore di ricrescita, che dovrebbe vitalizzare un po' i capelli. Entrambi comunque vanno presi per molti mesi (da 3 a 6 per poter iniziare a vedere qualcosa) e con una costanza assoluta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zikystar Inviato: 6 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2004 Non mi è stata fatta nessuna diagnosi di alopecia genetica ma visto che sia dalla parte di mia madre che da quella di mio padre compreso non c'è un maschio che non sia completamente calvo non so cosa aspettarmi di positivo. L'unica cosa positiva finora è che mio padre era già calvo a 18 anni mentre io a 24 inizio leggermente ad avere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati