el_codaiolo Inviato: 9 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2003 -test- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daig Inviato: 9 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2003 Non rispondo al tuo quesito ma secondo me questo minoxidil puo' andar bene al giovanotto che sta iniziando a perdere i primi capelli per a.a. Una caduta indotta puo' ledere poco al patrimonio globale. Ma per una persona con una situazione non gravissima ma evidente di diradamento, la caduta indotta provocata da minox 5% e' inttollerabile in quanto va a definitivamente peggiorare una ritmo di caduta modificando vistosamente l'aspetto (allo specchio). Perdevo 250/300 capelli a shampoo e devo dire che non e' bello vederseli tra le mani per chi ne ha pochi. Mio malgrado ho dovuto sospendere. Sono stufo di questi farmaci che prima di darti un rallentamento (quando lo danno...) della caduta te ne devono far perdere 10.000. Si, qualcuno dira' che poi ricrescono... 10.000 capelli cresciuti per opera del minoxidil??? Io conosco solo la leggenda dei vellus... Scusate lo sfogo ma per fortuna non sono il solo; sui forum americani c'e' molta gente come me che con 300 capelli a shampoo si chiede se e' ancora il caso di continuare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el_codaiolo Inviato: 17 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2003 -test- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 18 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2003 ancora mi dovete spiegare come può, uno stimolatore della crescita (che allunga l'anagen,inverte il processo di miniaturizzazione ecc.), peggiorare un'alopecia androgenetica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daig Inviato: 19 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2003 Caro RMS per rispondere alla tua domanda ti invito a casa mia ad assistere ad un mio shampoo, dopo vari mesi di trattamento al 5% di minox. Se stiamo qui a scrivere non e' certo per pigliarci per il C*** no? ma perche' abbiamo dei problemi. Se avessi ottenuto la soluzione al mio problema con il minoxidil forse non aprirei piu' il link a salus e non leggerei domande come la tua. prendere o lasciare questo MITICO topico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daig Inviato: 19 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2003 comunque el_coda, con la frase "mi sembra che sto solo peggiorando una situazione che, forse, avrebbe avuto un'evoluzione molto piu lenta..." hai centrato il nocciolo del problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 19 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2003 quindi voi sostenete che potrebbe velocizzare un qualkosa che avrebbe avuto un decorso + lento. io lo sempre pensato,ma pensavo fosse una di quelle c...ate che mi vengono sempre a me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dog Inviato: 19 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2003 anch'io uso minox da un anno non so se mollare non sono migliorato e forse sono peggiorato, ma ho paura degli effetti della sospensione...se potessi tornare indietro forse non inizierei ad usarlo proprio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 19 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2003 Chi vi dice che la vostra alopecia senza minoxidil non avrebbe subito un peggioramento ancora più marcato? La vostra esperienza contraddice decine studi sull'efficacia del minoxidil, non è che vi hanno venduto acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el_codaiolo Inviato: 20 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2003 -test- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 20 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2003 Non è che ce l'ho con te, è che gli studi scientifici sul farmaco,l'esperienza mia come paziente e quella clinica della mia dermatologa dicono che il minoxidil non peggiora ma anzi migliora l'alopecia androgenetica. Non è che posso starmene zitto e lasciar scrivere che si tratta di un prodotto dannoso... perlomeno non per quanto riguarda la mia esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dog Inviato: 20 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2003 si tratta della scommessa che attualmente e' insita in qualsiasi trattamento dell' a. a. ... chi puo' dirci se saremmo migliorati o peggiorati? nessuno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daig Inviato: 21 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2003 Ho gia' scritto sul forum della mia esperienza. Sono dieci anni e piu' che ho un diradamento progressivo con un pattern tipico da A.A. La velocita' di regressione delle mie tempie (oltre che il diradamento del vertice) la conosco molto bene perche', inesorabile, ma molto lenta, tanto che fino a dicembre 2002 il mio aspetto era tutto sommato accettabile in quanto leggermente stempiato e diradato si, ma "fisiologico a 30 anni" dicevano gli amici. Ebbene in 5 mesi di minoxidil ho cambiato in modo molto evidente ( e purtroppo definitivo) il mio aspetto allo specchio. Una stempiatura molto marcata del tipo piazza pulita e nella parte centrale diradamento molto evidente. Gli amici mi hanno fatto notare "ma stai peggiorando molto con la caduta!" Ed io a differenza di el_coda conto i capelli (per tenere traccia dei risultati della cura) durante lo shampoo Io attribuisco con certezza questo fatto al minoxidil. Che i capelli persi tornino indietro ci credo poco anzi niente. Vorrei a questo punto il parere di una persona molto esperta sul trattamento con minoxidil (un dermatologo ovviamente) per capire se nei molti casi curati ne e' risultato qualcuno che ha avuto peggioramento. Sul fatto che nessun risultato possa ottenersi con l'uso del minoxidil questo era gia' in conto e fa parte dei trials condotti durante la sperimentazione. Da quanto ho descritto e leggo su questo post, non e' questa la nostra condizione. Per cui RMS, certo il minoxidil e' un formaco che viene venduto come stimolatore della crescita e migliaia di persone hanno avuto e continuano ad avere benefici (pochi o molti), ma discutere anche dei casi in cui il farmaco crea risultati inattesi, nel caso nostro peggiorativi, non fa male a nessuno. RMS, hai mai sentito parlare di "effetti collaterali" di un farmaco? Sai che il cortisone usato per curare l'allergia nasale ai pollini e qundi il bruciore, puo' aumentare in alcune persone la sintomatologia?? Sono un ingegnere e non un medico, ma basta il cervello per fare associazioni di questo tipo. Concludo associandomi a quanto detto da el_coda, ribadendo che non stiamo sognando ma riportando risultati REALI derivanti dall'uso di un farmaco e aspettando ulteriori esperienze altrui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 25 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2003 Se si parla di effetti "strani" su taluni soggetti trovo il tuo discorso corretto ed equilibrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati