veneziano Inviato: 17 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 mi stavo rileggendo i post vecchi e ho trovato questi post di skunk e ceriale che dicono di aver eliminato la dermatite con aceto di mele: skunk:io ho risolto COMPLETAMENTE il problema di forfora e dermatite NON utilizzando assolutamente nessuno di questi farmaci, ma solo un buono Shampoo al Timo dell'erboristeria.. dell'aceto di mele e una fialetta dopo lo shampoo... la forfora grassa e la conseguente infiammazione, che chiamiamo dermatite seborroica, nel mio caso, ma penso anche x altri, se non x tutti, era dovuta a una cute poco acida in cui proliferava quel micete dal nome strano e lungo che molti prodotti antiforfora combattono. .ma è stupido comprare un prodotto che controlla e non fa proliferare quello che è una conseguenza o un sintomo, fate voi, di un altro problema. skunk:la cura è questa: 2 volte alla settimana uno shampoo antiforfora(olioderbe al Timo della VITANOVA) dopo lo shampoo e un risciacquo con acqua corrente, risciacquare lo scalpo con 1/2 litro di acqua a cui sono stati aggiunti 2 cucchiai di aceto di mele...quindi a capelli ancora bagnati, applicare una fialetta(chiamata P6, sempre della VITANOVA)contro la forfora grassa.I prodotti si possono comprare in Erboristeria...la teoria sottostante questa cura è piuttosto semplice e ovvia. la forfora grassa e la proliferazione del micete che la provoca e che provoca poi la consequenzi ale irritazione del cuoio capelluto è causata dall'alcalinità dello stesso, o meglio l'alcalinità dello scalpo(dovuta a shampii sbagliati o solo a un sudore con ph non acido) crea le condizioni xchè il micete si sviluppi e provochi la forfora e l'irritazione...se miglioriamo il ph dello scalpo, questo si difenderà da solo da questi intrusi e migliorerà da solo la sua salute..insomma l'aceto di mele e le fialette che sono degli acidificanti servono propio a questo...lo shampoo al timo che è un antifungicida e antiinfiammatorio aiuta anch' esso nello stesso compito. Non so se sono stato chiaro..ma io non credo ai miei occhi a pensare che dopo aver acquistato decine e decine di prodotti costosissimi, frutto dell'"intelligenza" medica occidentale,ma tutti inutili contro la mia dermatite seborroica...un buono shampoo e dell'aceto di mele...il tutto con un costo molto contenuto riuscissero a risolvermi la situazione...adesso sono in lotta contro la seborrea che persiste...vediamo che si riesce a fare! Viva la NATURA ceriale:xxxxx. Ho svoltato ! Avevo problemi di dermatite seborroica da almeno 6 anni. Ho provato di tutto. Ma a quanto pare i rimedi piu' semplici, a volte sono quelli piu' efficaci !. chi avesse problemi di dermatite o psoriasi, provi ad usare l'aceto di mele. E' una bomba ceriale:Lo uso già da 6 mesi, e non ho piu' problemi di dermatite. D'altronde, sono convinto che la causa della caduta dei capelli, sia lo stato di infiammazione dello scalpo. E' come un terreno malato o arido, che ovviamente non produrrà mai frutti sani, ma malati. ceriale:Comunque io già da tempo uso l'aceto e devo dire che insieme al limone sono un toccasana per la pelle. Io comunque integro il lavaggio con l'aceto di mele, intervallandolo, con l'aceto di uva NERA, sempre diluito. E' sufficienta anche un cucchiaino da cucina dentro mezzo litro d'acqua. io le ho provate un po' tutte x la dermatite ma nn riesco a farmela passare!!qualcuno di voi ha usato queste cure o le sta usando?con queste modalita' o con altre?grazie a chiunque risponda!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veneziano Inviato: 22 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2004 dai nesun altro che abbia provato o che abbia sentito parlare bene di questa cura neturale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asco782004 Inviato: 25 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2004 Ciao veneziano vorrei chiederti una cosa:io ho delle chiazze rosse in zone ben precise ed una perdita di capelli proprio dove c' è il rossore.Secondo te è una normale dermatite che posso trattare con l' aceto di mele oppure è qualcosa di più grave? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al Inviato: 26 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2004 usa il protopic fidati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asco782004 Inviato: 26 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2004 usa il protopic fidati! ciao al scusa ma di che tipo di prodotto si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al Inviato: 26 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2004 è una crema che agisce contro la dermatite,la trovi in farmacia sotto ricetta.ciao!cmq se fai una ricerca anche su google troverai molte cose su questa nuova cura.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veneziano Inviato: 26 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2004 x Asco782004. ti consiglio di andare da un buon dermatologo,io di certo da qui nn posso darti una risposta.io ho dermatite diagnosticata da dermatologo,tutti i prodotti vari con me sono inefficaci,da oggi forse provo con l'aceto di mele,riguardo al quale ne so quanto te.prova anche tu cosi' mi sai dire.ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati