stipem Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 Buonasera Dottori vorrei un vostro consiglio sulla terapia che mi ha consigliato il mio Dermatologo. Da circa sei mesi mi sono accorto di perdere abbastanza capelli ( circa 50 / 60) soprattutto nella parte centrale e frontale della testa, così mi sono rivolto ad un dermatologo la cui diagnosi è stata calvizia di natura androgenetica (diagnosi effettuata solamente guardandomi la testa e facendo alcune domande sui miei familiari)!!!!. La cura che mi ha prescritto è la seguente: Biothymus M shampoo. 2 compresse di Cistidil 500mg al giorno x 2 mesi Elocon soluzione una volta al giorno da alternare all' aloxidil soluzione al 2%. Visto che durante i primi 40 giorni non ho ottenuto alcun risultato il dottore ha aggiunto anche il finasteride. I capelli, che io ho avuto sempre molto fini e tendenti ad ingrassarsi facilmente, non solo continuano a cadere, ma a questo si è aggiunta anche la forfora. Le mie domande sono: 1)La cura che sto facendo è corretta? 2)Visto che il finasteride in realtà è solamente un farmaco che rimanda la caduta definitiva che senso ha prenderlo? 3)Come alternativa il dermatologo mi ha consigliato delle infiltrazioni di cortisone, ma che risultati possono dare? Ringraziandovi anticipatamente per le risposte invio cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 Terapia blanda ma formalmenge corretta.Veto alle infiltrazioni di cortisone se si tratta realmente di androgenetica. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stipem Inviato: 16 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 Con terapia blanda intende che stò sprecando il mio tempo, i soldi e che alla fine non avrò nessun risultato? Perchè se è così l'unica cosa da fare, oltre a rassegnarsi, è cambiare dermatologo. Ma quali sono i parametri da tenere in considerazione per scegliere un dermatologo veramente competente? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati