Vai al contenuto

Tireopatia

candycandy

Messaggi raccomandati

Gentili dottori,

da un anno sono in cura per una androgenetica+effluvio. La terapia che seguo è 2mg di finasteride + vari integratori zinco ferro e altro + minox 2% a giorni alterni.

Però l'effluvio, a quanto mi ha detto il dermat., è causato dall'anticorpo antitireoperossidasi che all'ultimo controllo è risultato perfino a 2129.5 IU/ml (fino a 30) e antitireoglobulina a 89IU/ml (fino a 70); però FT4 1,29 e TSH 2,68 quindi eutiroidea. Quindi l'endocrinologa mi ha diagnosticato una "tireopatia autoimmune" e mi rimanda a controllo ogni 6 mesi.

Cosa chiedo?

Vorrei sapere, a che serve curare l'androgenetica se poi l'effluvio non posso curarlo? O posso curarlo? Il dermatologo non mi ha dato nulla per l'effluvio.

Grazie. :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ma per la tiroide non mi hanno dato alcuna cura; è questo il mio problema! Sono a posto con la tiroide per ora funziona e contrasta gli anticorpi; ma come faccio a liberarmi di questi dannati anticorpi? Lo so che ci vorrebbe il cortisone, perchp l'ho preso nelle 2 gravidanze e i capelli mi crescevano, ma a vita sarebbe inconcepibile. Allora chi ha un sistema immunitario come me cosa fa? Ho anche anticardiolipina alta, che mi aveva causato 2 aborti. La mia domanda in sintesi è:

COME SI FA AD ABBASSARE IL LIVELLO DELL'ANTITIREOPEROSSIDASI?

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti