candycandy Inviato: 14 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2004 Gentili dottori, da un anno sono in cura per una androgenetica+effluvio. La terapia che seguo è 2mg di finasteride + vari integratori zinco ferro e altro + minox 2% a giorni alterni. Però l'effluvio, a quanto mi ha detto il dermat., è causato dall'anticorpo antitireoperossidasi che all'ultimo controllo è risultato perfino a 2129.5 IU/ml (fino a 30) e antitireoglobulina a 89IU/ml (fino a 70); però FT4 1,29 e TSH 2,68 quindi eutiroidea. Quindi l'endocrinologa mi ha diagnosticato una "tireopatia autoimmune" e mi rimanda a controllo ogni 6 mesi. Cosa chiedo? Vorrei sapere, a che serve curare l'androgenetica se poi l'effluvio non posso curarlo? O posso curarlo? Il dermatologo non mi ha dato nulla per l'effluvio. Grazie. :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 Se l'effluvio e' legato solo alla endocrinopatia si normalizzera' con la cura per la tiroide. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 15 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 Già, ma per la tiroide non mi hanno dato alcuna cura; è questo il mio problema! Sono a posto con la tiroide per ora funziona e contrasta gli anticorpi; ma come faccio a liberarmi di questi dannati anticorpi? Lo so che ci vorrebbe il cortisone, perchp l'ho preso nelle 2 gravidanze e i capelli mi crescevano, ma a vita sarebbe inconcepibile. Allora chi ha un sistema immunitario come me cosa fa? Ho anche anticardiolipina alta, che mi aveva causato 2 aborti. La mia domanda in sintesi è: COME SI FA AD ABBASSARE IL LIVELLO DELL'ANTITIREOPEROSSIDASI? Laura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 Se i valori degli ormoni ematici sono n ormali e sono alti gli anticorpi non mi preoccuperei piu' di tanto, credevo che gli ormoni noin fossero a posto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati