Vai al contenuto

X Dott. Gigli

Jeeg

Messaggi raccomandati

buonasera dottore,

vorrei chiederle se faccio bene ad utilizzare lo shampoo revivogen quotidianamente alternando nizoral 1 volta/sett. Il fatto è che nn sono convinto che faccia poi così bene ma ho sempre forfora, prurito e persino dolore.. Lei cosa mi consiglia?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x la risposta... locoidon lozione serve x la forfora? e sai mica come va applicata? cioè tipo 1 ora prima di lavare la cute.. (e ci va la ricetta?) scusa ma sono proprio ignorante in proposito magari faccio una ricerca in rete.. grazie mille

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo! guarda cosa ho trovato!!! :ph34r: :blink:

L'uso cronico di corticosteroidi anche al solo uso topico è pericoloso. Esso da risultati immediati riducendo l'infiammazione ma produce pelle danneggiata e sottile, inibendo il processo naturale di riparazione della pelle. Può incrementare l ' incidenza di infezioni virali, batteriche e fungine.

Ecco alcuni effetti collaterali : diabete, danni severi a pelle e capelli, sindrome di Cushing, iperglicemia, soppressione dell'asse ipotalamico-pituitario-adrenale, involuzione del timo, azione immunosoppressiva, cancro, danni alle ossa, cataratta.

In farmacia si trovano :

Locoidon lozione 30 ml 0.1% lire idrocortisone butirrato

Ecoval 70 lozione 30 g 0.1% lire betametasone valeerato

Solucortef una fiala da 500mg 4 ml lire idrocortisone emisuccinato

Link al commento
Condividi su altri siti