Vai al contenuto

Minoxidll and effluvio

Messaggi raccomandati

Ad ogni visita dermatologica, non ho mai ottenuto una risposta valida per cio' che riguarda la motivazione del diradamento.

Il mio caso non è uno delle situazioni peggiori, ma nonostante tutto non si puo' dire che il problema non sia presente.

Ho sempre dubitato che il mio sia un effluvio e tante situazioni accadutemi danno corpo anche all'idea.

Ho una parentela partendo dal più lontano parente finendo a mio padre, che inneggiano alla testa calva!

Ma il punto è che tutti sono stati colpiti in un periodo preciso della loro vita e cioè verso i 25-26 anni non prima (foto dimostrano).

Ho letto che c'è una sorta di controindicazione fra l'uso del minox e il tologen effluvio. Se il minox crea danni, questi sono irreversibili? Per favore delucidatemi bene da questa mia curiosità, visto che uso pure il minox da 10 mesi e neanche ha mantenuto degnamente i miei capelli. Spero che al mio ritorno dalla gita, potro' avere delle risposte. Tantissimi ringraziamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alopecia androgenetica e telogen effluvium possono anche coesistere in un soggetto : una patologia non esclude l'altra!

Il minoxidil non è indicato in caso di telogen effluvium .Ci sono altre cure(vedi idrocortisone e estrogeni coniugati) piu' specifiche che possono essere affiancate al minoxidil (questo nel caso in cui uno soffrisse contemporaneamente anche di A.A. )

Se non sbaglio,ricordo che il tuo problema è localizzato esclusivamente sulla cosidetta "chierica" o vertex.....penso quindi che l' alopecia androgenetica sia molto probabile e difficilmete escludibile....

Comunque,vista anche la tua giovane eta', dovresti farti seguire da un dermatologo competente ed esperto(piu' o meno dalle tue parti mi sento di conisigliarti il Dr. Campo a Roma) per avere una diagnosi precisa ed iniziare la cura piu' appropriata

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti