Vai al contenuto

Dermatite Seborroica O Seborrea?

Visitatore Token Ring

Messaggi raccomandati

Visitatore Token Ring

Salve a tutti!! Ho appena scoperto questo bellissimo forum e faccio i complimenti a chi ha avuto questa grande idea!!! Comunque passiamo al sodo. Soffro da diversi anni di DERMATITE SEBORROICA, o così mi è stato detto dal mio dermatologo, ora però non ne sono molto convinto, nel senso che invece credo di soffrire unicamente di un eccesso di produzione di sebo e pelle grassa. Il dermatologo mi ha prescritto la linea di shampoo "Biotimhus DS" con la lozione e la crema per il viso, che io ho utilizzato regolarmente per diversi mesi. Effettivamente all'inizion ho notato un miglioramento, nel senso che i capelli erano più puliti, il problema è che questo shampoo mi secca moltissimo la pelle del viso e la bocca così ho dovuto mollarlo... Ho provato poi altri shampoo (tutti allo zinco piritione) che hanno lo stesso pregio/difetto, cioè mi riducono la forfora (anche se non di molto) ma allo stesso tempo mi seccano la pelle e mi danno moltissimo prurito al viso. Vorrei chiedervi se potete consigliarmi qualche shampoo/lozione antiforfora che sia delicata sulla pelle e soprattutto che non SECCHI la pelle e non abbia effetti collaterali nel viso...ho letto qui in giro del Nizoral...mi conviene provarlo??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ti secca il cuoio capelluto perchè è eccessivamente sgrassante. Ti consiglio di provare ( se soffri anche di untuosità e prurito) il Triatop, un'ottimo schampoo alla concentrazione dell'1%....il Nizoral Scalp Fluid ha lo stesso principio attivo, ma alla concentrazione del 2% e questo non vuol dire che alla lunga ti dia migliori risultati.

A disposizione per qualsiasi chiarimento

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Visitatore Token Ring

Ti ringrazio per il consiglio...Dopo aver letto parecchie discussioni ho sicuramente le idee molto più chiare sull'argomento. Ho capito di non avere la dermatite seborroica ma un eccesso di sebo che a sua volta mi provoca l'insorgere di forfora grassa. Sto usando il Nizoral da 3 settimane (2 volte a sett.) e sono molto contento dei risultati ottenuti :D Non credo mi abbia ridotto la forfora, comunque ha sicuramente un effetto CALMANTE e mi ha praticamente annullato le reazioni che mi causavano i vari shampoo antiforfora che utilizzo. :okboy: Spero che l'effetto duri...Grazie a tutti!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti