Vai al contenuto

Fina Sì O Fina No? Aiuto!

Messaggi raccomandati

Cercherò di sintetizzare: sono un ragazzo di 20 anni e da circa 2 mesi ho notato un diradamento diffuso nella zona frontale sebbene io non sia "stempiato". Dopo aver preso la famosa fregatura svizzera della LABO (e meno male che eravamo noi italiani i ladri!) che secondo me ha peggiorato in modo sostanziale la situazione mi sono rivolto ad una brava dermatologa. Dopo una sua rapidissima occhiata ai miei capelli mi ha prescritto minoxidil (x 6 mesi) e uno shampoo e mi ha lasciato la libertà di decidere se iniziare o no con la finasteride. I miei dubbi sono dovuti al fatto che:

1) l'improvvisa caduta dei miei capelli fa seguito ad un periodo di forte stress e lieve depressione ora per fortuna superato e magari basta solo provare a recuperare ciò che è andato perso in qst periodo (non moltissimo)

2) Ho letto che la finastride non agisce nella zona frontale

Secondo voi mi converrebbe provare prima solo con minoxidil? Non mi va di usare la finasteride per un po' di mesi e poi lasciar perdere. Se inizio lo faccio seriamente per un paio d'anni. Lasciereste passare un po' di tempo anche voi per vedere se il minoxidil risolve qualcosa e decidere di iniziare con la finasteride come seconda azione?

Help please!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi farei 6 mesi di Minoxidil e dopo valuterei la situazione.

Tieni cmq presente che se la tua dermatologa ti ha diagnosticato un'alopecia androgenetica prima o poi, meglio prima che poi, della finasteride non ne potrai fare a meno; caso tutto diverso se trattasi di effluvio, nel tal caso c'è tutta un'altra cura da seguire.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti