Lady Marmelade Inviato: 29 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2004 vorrei chiedere a chi ne sa più di me se il pattern di una calvizie si può prevedere dopo anni che se ne è affetti mi spiego se la zona interessata è limitata o al vertice o alla zona frontale per esempio,e la situazione è stata stabilizzata farmacologicamente,si può prevedere che altre parti che non sembrano per niente affette in questo stadio non lo saranno mai?che il pattern è limitato? io per esempio ho capelli molto sottili,ma la zona che mi sembra diradata è quella frontale,ok?!le altre parti mi sembrano,seppure sottili,normali,e questo da anni,il mio pattern sarà limitato a quella zona o magari tra 10 anni si allarga a comprendere vertice e nuca? sono stata confusionaria,lo so :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2004 Queste previsioni sono moilto digffficili da fare se alla base ci fosse solo la predisposizione genetica in linea di teopria si poterebbero fare previsioni, ma in realta' intervengono altri cofattori che possono modificare draticamente l'evoluzione clinica. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2004 ...si questo lo so,ho studiato la genetica :) pero' la mia domanda era,se non interviena caduta da effluvio o altro si puo' prevedere che la parte affetta e' una in particolare? cioe' ci sono uomini che perdono capelli alle tempie e al vertice e la restante zona di scalpo rimane piu' coperta,e altri uomini che perdono i capelli in maniera uniforme sullo scalpo,ma non sulla chierica,e si possono distinguere presto queste due modalita' poi ci sono donne che perdono i capelli in modo miffuso,altre che restano con una frangia abbastanza intatta ed altre che li perdono solo davanti... se questi sono le diverse evoluzioni effettive,si potrebbe capire ad uno stadio relativamente precoce a che categoria uno appartiene,no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2004 Si questo grossolanamente si ma non con grossa precisione. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati