Vai al contenuto

Minoxidil

fabiof16

Messaggi raccomandati

Buonasera dottori,sono un ragazzo di 19 anni,sono affetto da a.a. da circa un anno;il diradamento che ho é ancora lieve, si nota sul vertice solo verso la zona della riga in mezzo per una larghezza di circa 2 cm, per poi annullarsi mano mano che ci si avvicina alle tempie(non so se sono stato chiaro nella descrizione); giornalmente mi cadono circa 50 capelli, di cui circa 40 sono di lunghezza e spessore normale, mentre 10 sono molto sottili e lunghi più o meno 1 cm. il dermatologo che mi ha diagnosticato l'a.a. mi ha prescritto minoxidil 2%(aloxidil).

E' da settembre 2003 che uso minoxidil,e non vedo miglioramenti, forse si é ridotto il numero di capelli che cadono giornalmente,diciamo che non sono peggiorato da quando ho cominicato la cura...

Il fatto é che arrivato a questo punto vorrei smettere con il minoxidil,visti i risultati non molto soddisfacenti; so che ci potrebbero essere problemi dopo qualche tempo dopo un'interruzione brusca del minox,qual'é il modo meno "traumatico" per interrompere la cura? Il più gradualmente possibile? Va bene cominciare a ridurre la dose da 1 ml x 2 volte al giorno a 0,8 x 2, per procedere cosi nel tempo? (es, dopo qualche settimana 0,6 x 2, poi 0,5 x 2 per qualche mese...)

Da parte paterna mio padre é piuttosto diradato sulle tempie e sul vertice,diversamente da me,e ha cominciato a 22 anni, il padre ha più capelli di tutti i componenti della mia famiglia messi insieme; da patre materna il fratello di mia madre non sta messo bene, ma a 50 anni ha una dicreta chierica e stempiatura, il padre era calvo a 40 anni; da chi é più probabile che posso aver ripreso questa "caratteristica"?

Aggiungo che pratico body building da circa 6 mesi senza "aiuti" da parte ormonale o niente di simile e non ho notato un aumentata caduta...forse sarebbe meglio la finasteride?

Scusate la lunghezza, volevo essere il più chiaro possibile...grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...per me non ci sarebbero problemi ad iniziare con la finasteride, sempre che non ci siano effetti collaterali...nel galenico cosa dovrebbe esserci ? Qualcosa in sostituzione del minoxidil o che? Comunque già stavo valutando la finasteride perché secondo me il diradamento é un pò diffuso, e inoltre recentemente mi sono trovato in mezzo alle dita dei vellus dall'attaccatura frontale e dalle tempie. Cos'é quella sensazione di dolore nella zona diradata,che passa dopo l'applicazione del minoxidil e ricomincia lievemente dopo qualche ora? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti