Vai al contenuto

Transaminasi Alle Stelle!

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,ho 24 anni e da 2 anni prendo la Propecia ottenendo ottimi risultati

in termini di blocco della caduta.

Qualche giorno fa,anche se non ho mai avuto effetti collaterali e nessun problema di salute, mi sono voluto fare prescrivere delle analisisi al sangue per vedere se tutto fosse ok.

Tutto ok??? :o

Ma che!!!!!

Cavolo,le mie Transaminasi non è che sono alte,sono proprio alle Stelle!!

(Got max 38 e io invece 104,Gpt max 40 e io invece 110).

Sinceramente adesso sono molto preoccupato.

Il mio dottore mi ha prescritto ulteriori analisi per vederci chiaro (un sacco di sigle strane),che domani andrò a ritirare ma a me viene da pensare che la causa sia proprio questo farmaco.

Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?? :huh:

A parte la salute la cosa che mi da più dispicere e pensare che se smetto di prendere la Propecia mi ricadranno i mie capelli!! :unsure:

Aspettando il parere del mio medico,cosa mi consigliate di fare??

Ciao a tutti e grazie!! LIVE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per onore di cronaca anch'io per motivi professionali ho dovuto sostenere degli esami clinici;ho le transaminasi di un brontosauro,i leucociti di un tossico e i trigliceridi equivalenti a una equazione di terzo grado.I medici hanno imputato solo parzialmente la finasteride come concausa ,esistono altri fattori scatenanti quali:alimentazione sbagliata(troppa frittura),lo strapazzamento muscolare dovuto ad attivita' fisica troppo intensa , il fumo e l'alcol. Regolamenta il tuo stile di vita per almeno una decina di giorni e poi rifai le analisi ,se non noti miglioramenti molto probabilmente e' colpa di "fina".Io non ho avuto il coraggio di rifare le analisi (e in realta'neanche a moderarmi )ANCHE PERCHE' I MEDICI HANNO DETTO CHE PIU' CHE DONARE IL SANGUE POTREI DONARE GLI ORGANI... A PRESTO (SPERO) CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

no...però sono vaccinato sia per la A che per la B.

Ho anche alti l'antistreptolisinico (254,il limite è 200) e la Proteina C Reattiva (0.96,il limite è 0.6) e i Globuli Bianchi (11.60),Neutrofili (7.4), Monociti (1.0) (infatti l'esame l'ho fatto mentre avevo la faringite).

Questi esami me li ha prescritti l'otorino perchè ho faringiti frequenti e forse devo fare una tonsillectomia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero dimenticato di dire che io sto assumendo duta a giorni alterni da settembre. Leggendo sul foglio illustrativo dell'Avodart ho visto che è sconsigliato in pazienti con lieve o moderata insufficienza epatica,mentre su quelo del Proscar questo non c'è scritto...

Quindi penso che la duta incida di più della fina sui valori della transaminasi o mi sbaglio?

Cmq ora passo ad una cps ogni 3 giorni e fra un pò mi rifarò le analisi...se ho ancora alte le transaminasi allora ritorno a fina...peccato però perchè con la duta stavo ottendo dei risultati ottimi sia sul frontale che sul vertex.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...