Follollo Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 gentilissimo dottore ho 31 anni e assumo fina+minoxidil5% +nizoral da 2 ;morfologicamente la mia calvizie si presenta con un moderato diradamento alle tempie.Con questa cura ho raggiunto ottimi risultati come arresto della caduta ma purtroppo ben pochi in termini di ricrescita.Tuttavia, le zone diradate presentano una copiosa schiera di capelli nani di lungezza media di 3-4cm,definirli velleus (data la lunghezza) mi sembra azzardato poiche' sono pigmentati e robusti esattamente come i capelli normali ma purtroppo non crescono piu' di tanto.inoltre posso asserire con comprovata certezza che l'acido acetilsalicilico assunto ciclicamente"per via sistemica"comporti una incidenza non trascurabile sulla calvizie non so se per un arcano legame molecolare alla fina o al minox, per un caso puramente assestante o semplicemente per idiosincrasia soggettiva tuttavia posso affermare che quando la assumo i miei capelli si irrobustiscono,riprendono vita,accelerano la crescita e la ricrescita di nuovi velleus.quando smetto di prenderla i miei capelli nonostante le cure su citate ritornano secchi e opachi ed anche la ricrescita subisce un notevole rallentamento.Come mai l'aspirina dati gli innegabili effetti positivi sulla a.a.non e' inclusa come terapia anticalvizie ?come posso trasformare i capelli "nani"in capelli normali?La ringrazio per l'attenzione rivoltami e la saluto distintamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 Nella calvizie androgenetica una situazione come la tua ai lim,iti della stabilkita' e' gia' soddisfacente.I capelli piccoli che tu descrivi sono probabilmente sfuggiti al processio di miniaturizzazione grazie alla terapia.Sull'aspirina non saprei cosa dirti senon l'effetto antiflogistico, non c'e' razioinale per il suo uso nell'androgenetica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati