Marsom Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 Salve, sono in procinto di prendere un appuntamento con lei (anche preché ho saputo che eventualmente può fare il tricogramma). Volevo sapere: 1- quali esami è opportuno portare alla visita (per non perdere tempo, dato che ho visto che spesso vengono prescritti certi esami del sangue) 2- quanti giorni prima della visita si devono lavare i capelli (ho sentito che non è opportuno lavarseli ad esempio il giorno stesso o il giorno prima, per non "mistificare" lo stato dei capelli) 3- in quali casi, generalmente, viene effettuato il tricogramma 4- (domanda forse inopportuna per un forum, se crede non risponda, non c'è problema, solo che, sa com'è, sono uno studente e mi interessava saperlo :) ) quant'è la parcella per una visita La ringrazio :) PS. una domanda specifica, che esula dal thread: secchezza e scarsi morbidezza / volume dei capelli possono avere anche altre cause, magari più curabili, piuttosto che l'alopecia androgenetica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.giorgio sarchi Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 cio' che scrivo deve valere in generale. 1)maschi:nessuno,salvo casi particolari per precedenti tipo varicocele. femmine:emocromo,sideremia,transferrina,ferritina,ft3,ft4,tsh,ecografia pelvica e dosaggi ormonali,a seconda del quadro clinico. 2)anche il giorno stesso 3)praticamente sempre 4)120 5)si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati