Visitatore zortek Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Esiste un test clinico in grado di misurare la quantita' di DHT presente nel cuoio capelluto, e quindi, ripetuto periodicamente, di valutare numericamente l'efficacia di cure, shampoo, fina, minox, ecc.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 ottima domanda, lo vorrei sapere anch'io.. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 26 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2004 Mi sa che non esiste.. :( strano, però.. <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 26 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2004 se un test del genere fosse accessibile alla massa probabilmente crollerebbe il mercato di shampoo e lozioni varie. Il DHT presumo possa essere valutato clinicamente con un esame del sangue mirato, lo stesso tipo di analisi che si fa per misurare i livelli ormonali, ma costa 36 euro di ticket e andrebbe ripetuto periodicaamente; inoltre bisognerebbe vedere se il DHT in circolo nel sangue ha la stessa concentrazione nel cuoio capelluto o meno, e questo solo un endocrinologo puo' saperlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 26 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2004 Se si possa misurare il DHT nella cute non lo so, ma... già valutare quello ematico è un problema... esiste un test tipo quello del testo e co. ma non è affatto affidabile... byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2004 Il dht cutaneo non si misura e i valori di quello ematico non sono attendibilio, bravo hollas. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati